DESCRIZIONE RUOLO Il/La Service Contracts Accounting TL, all’interno dell’area Service Contracts, gestisce il processo di lavoro legato all’attivazione, gestione e rinnovo dei contratti di assistenza e manutenzione. Identifica e negozia le migliori condizioni contrattuali con il cliente, collabora con i team di service hardware e software nell’analisi dei kpi commerciali contribuendo a quotare e contrattualizzare nuovi servizi. LE TUE ATTIVITÀ Come Service Contracts Accounting TL coordinerai il team Service Contracts Accounting e risponderai al Manager di area, avendo cura di: - Predisporre e finalizzare i contratti di assistenza e manutenzione - curando l’offerta commerciale in termini di quotazione, marginalità e servizi offerti - interfacciandosi con l’area legal per la verifica delle condizioni contrattuali - Condurre la trattativa negoziale per finalizzare la vendita - Identificare i rischi legali e commerciali veicolandoli attraverso i corretti canali di escalation al Manager - Collaborare con l’area Admin&Finance per garantire la fatturazione dei servizi offerti nei termini stabiliti dal contratto - Curare la relazione con il cliente monitorando i contratti attivi e gestendo con i team leader delle aree di assistenza e manutenzione eventuali reclami sui servizi offerti - Gestire i rinnovi dei contratti di manutenzione del parco clienti assegnato - Gestire i tool di Gruppo utili alla redazione delle offerte e opportunities - Gestire il team curando la crescita delle proprie persone e la performance IL TUO PROFILO Se hai maturato buone conoscenze di: › Inglese (livello B2) › Tedesco (non mandatorio ma apprezzato) › Pacchetto Office › Principali CRM aziendali (apprezzata la conoscenza di Salesforce) Pensi di avere buone capacità di: › Comunicazione efficace › Negoziazione relazionale › People Management › Gestione dei carichi di lavoro e delle scadenze COSA TI OFFRIAMO › Un percorso di apprendimento continuo › Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante › Onboarding strutturato e formazione continua