Permanent Staffing, divisione di Staff Spa, seleziona per rilevante realtà bancaria cooperativa nazionale un Project Manager IT Junior, riservato a candidati iscritti alle Categorie Protette L.68/99, da inserire nell’Unità Organizzativa dedicata allo sviluppo e manutenzione di applicativi per la valutazione e concessione del credito.
Responsabilità principali:
- Coordinamento trasversale di team di progetto e gestione efficace degli stakeholder, con particolare attenzione alla comunicazione e alla gestione del rischio.
- Raccolta e analisi delle esigenze di business, traduzione in specifiche funzionali e tecniche con il supporto di analisti e specialisti applicativi.
- Definizione e monitoraggio del piano di lavoro e del budget associato.
- Supporto a program management e project management officer, monitoraggio di portafoglio progetti e fasi istruttorie.
- Gestione di SAL, monitoraggio tempi, costi, rischi e issue con attività di escalation.
- Reporting direzionale e supporto alla governance IT.
Requisiti :
- Iscrizione alle liste delle Categorie Protette L.68/99 (requisito indispensabile)
- Esperienza in ruolo di Project Manager, Business Analyst e/o Functional Analyst, preferibilmente in ambito bancario e/o concessione del credito.
- Capacità di redazione documentazione tecnica e funzionale.
- Ottima conoscenza Pacchetto Office.
- Inglese tecnico livello minimo B1.
- Conoscenza di architetture applicative di base.
- Competenze trasversali: comunicazione, lavoro in team, negoziazione, decision making, orientamento al risultato, iniziativa, programmazione e controllo.
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati iscritti alle Categorie Protette, nel rispetto delle normative vigenti.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy nell'apposita sezione del sito web La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.P.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39/ .