Pharma Point, per conto di Fresenius Kabi, seleziona un:
Informatore Scientifico del Farmaco – Linea Pharma
Area di competenza: Torino Sud, Cuneo, Savona, Imperia
Fresenius Kabi è una realtà multinazionale attiva nel settore dei farmaci e delle tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica. L’azienda si prende cura della vita dei pazienti critici e cronici in tutto il mondo e lo fa ponendo la sua mission e i suoi valori alla base di tutte le sue attività quotidiane.
Il candidato, all’interno della propria area territoriale di competenza e riportando all’Area Manager, avrà la responsabilità di gestire i rapporti scientifici all’interno di strutture sanitarie pubbliche o private, coordinando l’aspetto relativo all’informazione scientifica del farmaco.
Responsabilità: Informazione medico scientifica su Nutrizione Parenterale e Nutrizione Enterale verso qualsiasi potenziale prescrittore o target nelle proprie aree di competenza in strutture sanitarie pubbliche o private; Collaborare con i KAM per un’efficace gestione dei processi di gara e di raggiungimento degli obiettivi di business, nel rispetto della politica commerciale e della strategia aziendale Gestione congressi e meeting locali con ECM; Gestione minimeeting di reparto; Gestione inserimento nei prontuari di prodotti, nuovi e non, extra-tender; Monitoraggio attività concorrenza; Analisi costante e accurata dei dati di vendita della zona di competenza con costanti feedback al proprio responsabile Area Manager.
Requisiti: Laurea triennale o magistrale riconosciuta per svolgere il ruolo di ISF (come da decreto ministeriale DL 219/2006 e successive modifiche); 5 anni di Esperienza pregressa in informazione scientifica nel settore ospedaliero. La conoscenza della Nutrizione Clinica verrà considerato un plus; Conoscenza dei principali KOL (dinamiche commerciali e organizzative) Introduzione nelle maggiori strutture ospedaliere delle zone di competenza; Doti commerciali e di negoziazione, diplomazia e abilità comunicative; Dinamismo, proattività ed orientamento al cliente; Dimestichezza con i principi di farmacoeconomia; Disponibilità a coprire un territorio ampio; Residenza nella zona di competenza.