 
        L'AZIENDAL'azienda ha sede a Rho (Milano) e fa parte di un gruppo multinazionale con diverse sedi in Europa.La missione dell’organizzazione è quella di rendere accessibili a tutti soluzioni di energia green e rinnovabile, contribuendo a un futuro più ecologico.IL RUOLOIl Responsabile Acquisti Indiretti e Servizi Generali coordina tutte le attività legate alla gestione dei servizi e delle forniture indirette. Più nello specifico saranno di sua competenza la flotta aziendale, degli utensili e delle attrezzature a noleggio, dei servizi ambientali e delle utenze.Ha la responsabilità di garantire continuità operativa alle sedi Italiane dell'azienda e ai magazzini, ottimizzando costi e processi sia a livello locale che di gruppo. Si occupa della selezione e negoziazione con i fornitori, del monitoraggio dei contratti e del rispetto delle normative in materia di sicurezza e contesto.Collabora strettamente con le aree tecniche, logistiche e amministrative per assicurare efficienza e qualità delle operations aziendali, oltre che dei servizi. È una figura chiave nel garantire che gli strumenti operativi siano sempre disponibili, sicuri e gestiti in modo sostenibile, in coordinamento con le figure direttamente responsabili per essi.LE AREE DI COMPETENZAFleetCorretto dimensionamento del parco veicoli aziendale (van e veicoli) e selezione delle migliori modalità di approvvigionamento, guidata da una strategia di selezione e gestione dei fornitoriGestire le policy per l'assegnazione e utilizzo dei veicoli agli utenti finaliMonitoraggio del corretto funzionamento della flottaFacilityCoordinare con i responsabili di sede la manutenzione ordinaria e straordinaria delle filiali e dei magazzini, garantendo sicurezza, funzionalità e decoro degli spazi aziendaliSupervisionare contratti e consumi di energia elettrica, gas, acqua, telefonia e connettività, assicurando continuità del servizio e ottimizzazione dei costiSupervisionare i contratti di affitto delle sedi e dei magazzini, scadenze, rinnovi e rapporti con i proprietari o le società immobiliariSelezionare e gestire fornitori per i servizi di pulizia, food and beverage, vigilanza, sanificazione, disinfestazione e manutenzione degli impianti civiliServizi GeneraliGestire la policy di raccolta, lo smaltimento e la tracciabilità dei rifiuti in conformità con la normativa ambientale, inclusi rifiuti speciali e materiali di cantiereGestire gli acquisti di cancelleria, dispositivi di protezione individuale, vestiario tecnico e altri beni di supporto alle attività operative e amministrativeCollaborare con RSPP e HSE per assicurare la conformità degli ambienti di lavoroGarantire il corretto funzionamento dei contratti di fornitura e servizio (facilities, trasporti, pulizie), monitorando qualità, SLA e costiREQUISITI E QUALIFICHELaurea o diploma tecnico/economico; Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili (procurement, servizi generali, facility o fleet management); Profonda conoscenza delle dinamiche di acquisto e gestione contrattuale; Capacità di analisi, pianificazione e negoziazione; Attitudine operativa e capacità di coordinare fornitori e reparti interni; Ottima conoscenza di Excel e sistemi ERP aziendali; Leadership collaborativa e capacità di influenzare anche senza autorità diretta; Gestione di risorse e di un team; Attenzione al dettaglio e forte senso di responsabilità; Capacità di gestire priorità e urgenze in contesti operativi complessi e poco strutturati.COSA OFFRIAMOSalario competitivo commisurato all'esperienza, ticket restaurant, welfare; Contratto a tempo indeterminato, full-time, 14 mensilità; Formazione continua e eventi aziendali; 1 giorno di lavoro da remoto alla settimana e policy di flessibilità oraria.La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). Si invitano gli interessati/e ad inviare un C.V. con aut. tratt. dati (D.Lgs. 196/2003).