La posizione è aperta all'interno del team di Leonardo Global Solutions.
Ha le carte in regola per avere successo? Le seguenti informazioni devono essere lette attentamente da tutti i candidati.
**Job Description:
****IL SERVICE PROVIDER DEL GRUPPO LEONARDO
****Leonardo Global Solutions (LGS)
** opera con l'obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo Leonardo, a supporto del business e perseguendo l'efficienza economica e la standardizzazione di processo su tutte le linee di servizio, attraverso la centralizzazione delle competenze e la creazione di centri di eccellenza.La Società, inoltre, tende all'innovazione tecnologica e al miglioramento delle performance, così come alla promozione del benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità, sempre in compliance alle policy Leonardo.
**LGS – Roma – Bid & Proposal Specialist
**La risorsa verrà inserita nell'ambito della
**UO
*Feasibility Studies & Technical-Economic Offers
***, si riportano di seguito le principali attività previste da svolgere:
* Analisi della documentazione di gara emessa dai Clienti Finali (tender e/o documenti di requisito)
* Analisi della documentazione relativa ai requisiti specifici degli apparati/prodotti di fornitura Leonardo
* Effettuazione di sopralluoghi in ambito nazionale/estero
* Individuazione e definizione delle opere infrastrutturali necessarie, in accordo alla documentazione di gara ed ai requisiti specifici degli apparati/prodotti di fornitura Leonardo
* Elaborazioni della documentazione tecnica descrittiva e degli elaborati grafici preliminari (planimetrie, lay-out, schemi grafici), da inserire in offerta
* Elaborazione delle stime di costo relative alle opere previste in offerta, desunte da prezziari parametrici o mediante l'elaborazioni di computi metrici estimativi ad hoc
* Elaborazione del SOW (Statement of Work), descrittivo delle prestazioni richieste al fornitore, ai fini dell'acquisizione di offerte RFI per le opere previste
* Valutazione di congruità tecnica ed economica delle offerte ricevute
* Supporto alla Divisione ai fini della congruità tecnica ed economica delle offerte presentate con il Cliente Finale
**Titolo di studio:
** laurea in Architettura o in Ingegneria Civile/Edile, Meccanica, Elettrica o equivalente.Plus: abilitazione alla professione con iscrizione ad Albo professionale di appartenenza.
**Livello di esperienza richiesto:
** livello minimo di esperienza richiesto è quello di Expert
**Competenze tecniche:
*** Principali normative progettazione edile, strutturale ed impiantistica
* Normative LLPP
* Capacità di redigere Computi Metrici Estimativi, Capitolati e Disciplinari Tecnici, Elaborati grafici preliminari (planimetrie, lay-out, schemi grafici)
* Capacità di analisi critica di elaborati di progetto a livello anche esecutivo
* Buona conoscenza di base delle normative nella Progettazione Edile, Strutturale, Impiantistica
* E' gradita comprovata esperienza maturata nella progettazione e supervisione di lavori in sito
**Competenze comportamentali:
*** capacità ad operare sia in gruppo, sia in autonomia
* attitudine al problem solving
* flessibilità
* orientamento al cliente
* capacità organizzative
**Conoscenze linguistiche:
** buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata con un liv.
≥ B2 (plus)
**Conoscenze Informatiche:
** ottima conoscenza del pacchetto Office ed AutoCAD
**Altro:
** disponibilità a trasferte nazionali di breve / media durata.
**IL PROCESSO DI SELEZIONE
****Aspettiamo la tua candidatura:
** inviaci il tuo CV entro
**tre settimane
** dall'apertura dell'annuncio di lavoro.
**Come funziona il processo di selezione?
**A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business.Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
**COSA OFFRIAMO
****Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze
**, cura del
**benessere
** e della
**sicurezza delle persone
** sono i cardini della nostra cultura aziendale.Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro
**inclusivo e stimolante
**, promuovendo attivamente i principi di
**inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
**Cosa offriamo?
* **Retribuzione fissa
** commisurata all'esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da
**premialità
** legate ai risultati di business;
* **Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze
** professionali e delle soft skill;
* **Work-Life Balance
**: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita competente a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
* **Benessere
**: mettiamo al primo posto il benessere
**economico, fisico, sociale e psicologico
** delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il
**CCNL per l'Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti
**. xlwpduy Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
**Seniority:
** Experto
**Primary Location:
** IT
- Roma
- Via Tiburtina KM12,400
**Contract Type:
** Permanent
**Hybrid Working:
** Ibrido