PSiamo alla ricerca di un bDigital Marketing Consultant /bper il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing Media, ad oggi composto da 37 persone. /ppTi occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti. /ppbr/ppbPrincipali attività in cui sarai coinvolto: /b /ppbr/pullibStrategy: /brealizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati; /lilibCustomer success management /b: coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito; /lilibProject Management: /bsupporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel. /lilibForecasting: /b realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali; /lilibMonitoring: /b studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati; /lilibReporting: /b realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence; /lilibTraining: /b supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti. /li /ulpbr/ppbr/ppbRequisiti e competenze richieste: /b /ppbr/pulliEsperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di balmeno 4 anni in agenzia /b o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata; /lilibPassione per il Digitale e per l'ecommerce /b; /liliForte propensione all'banalisi di numeri e risultati e attenzione alle performance /b; /lilibOttima padronanza della lingua inglese /b; /liliCompetenze analitiche e di presentazione; /lilibOttima conoscenza di Excel; /b /liliOttima conoscenza di bGoogle Analytics /b; /liliOttima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali bGoogle Ads, Bing Ads, Criteo /b, bMeta, Tik Tok /b, ...; /liliCapacità di lavorare in team; /li /ulpbr/ppbr/ppbCompletano il profilo (nice to have): /b /ppbr/pulliConoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360; /liliEsperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud; /liliConoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento; /liliEsperienza in project management. /li /ulpbr/ppbCosa ti offriamo: /b /ppbr/pulliFlessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere; /liliSistema premiale; /liliPiano di carriera personalizzato; /liliInquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato; /liliBudget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni; /liliEventi di team building; /liliFerie flessibili, anche fuori dai canonici periodi; /liliFree coffee e snacks; /liliPossibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede /li /ulp.. e molto altro ancora! /p