Descrizione azienda
Il Gruppo Vender è leader nel mercato italiano ed europeo nella distribuzione e trasformazione di acciaio inossidabile. L'azienda nasce a Parma alla fine degli anni 70′ per volontà di Giovanni Vender, il quale credette fin dall'inizio che l'acciaio inossidabile potesse diventare, grazie alle sue numerose applicazioni in tutti i settori industriali, il cardine dello sviluppo economico degli anni futuri.
Già a partire dagli anni 80', Giovanni Vender cominciò la propria espansione sul territorio nazionale, acquisendo diversi punti di distribuzione. Negli anni 90', una visionaria idea lo spinse a mettere le basi all'estero, fondando nel 1992 il primo centro servizi in Repubblica Ceca e successivamente implementando la sua presenza in altri paesi: Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Paesi baltici, Croazia e Russia. Negli anni il Gruppo Vender ha instaurato solidi rapporti con i più grandi produttori di acciaio inossidabile a livello mondiale. Il Gruppo ha costantemente investito in impianti di nuova generazione in grado di soddisfare le richieste di mercato.
Posizione
Per azienda produttiva con due stabilimenti, siamo alla ricerca di un/una Plant Manager con consolidata esperienza nella gestione industriale, capace di guidare il sito produttivo garantendo eccellenza operativa, qualità e sviluppo del team.
Responsabilità principali
* Gestione completa delle operations di stabilimento (produzione, manutenzione, logistica, qualità, sicurezza)
* Raggiungimento degli obiettivi di performance (produttività, costi, tempi di consegna, ecc...)
* Pianificazione e controllo del budget di stabilimento
* Implementazione di progetti di miglioramento continuo
* Gestione, supervisione e sviluppo del team
* Garanzia del rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente e qualità
* Collaborazione casa madre per assicurare efficienza e servizio al cliente
Requisiti
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale, Meccanica o Industriale)
* Esperienza di almeno 7–10 anni in ruoli di responsabilità in ambito produttivo
* Solida esperienza nella gestione di plant industriali strutturati
* Ottima conoscenza dei principali KPI industriali
* Capacità di leadership, problem solving e gestione del cambiamento
Altre informazioni
La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR)