Panoramica di PresentazioneIl nostro cliente è una storica azienda che opera nel settore della vendita di materiali per interno ed esterno, arredo bagno, area wellness, prodotti per edilizia, e complementi d'arredo.
In un'ottica di potenziamento della propria area espositiva, ci ha incaricati della selezione di un/una Consulente di vendita Showroom.Job Title e Finalità di Ruolo: CONSULENTE DI VENDITA SHOWROOMLa risorsa che desideriamo incontrare ha maturato esperienza nella gestione di showroom o spazi espositivi, preferibilmente nel settore dell'arredo, del design o dei materiali per interni.Il ruolo prevede la cura dell'esperienza del cliente all'interno dello showroom, garantendo una consulenza personalizzata e un'immagine coordinata e di qualità dello spazio espositivo.La figura si occuperà di accogliere i clienti, comprendere le loro esigenze, illustrare i prodotti e supportare la realizzazione di soluzioni estetiche e funzionali, collaborando con il team commerciale per la definizione dei preventivi e degli ordini.Principali Valori AziendaliDesignSostenibilitàQualità e attenzione al dettaglioOrganigrammaLa risorsa risponderà direttamente alla Proprietà e collaborerà con il referente commerciale e amministrativo.Principali ResponsabilitàIl profilo selezionato sarà il punto di riferimento per i clienti all'interno dello showroom e avrà la responsabilità di:· curare la presentazione e l'allestimento degli spazi espositivi; · accogliere i clienti offrendo consulenza sui materiali, colori e abbinamenti; · collaborare conl'ufficio tecnico e commerciale per preventivi e ordini; · gestire le richieste di informazioni, appuntamenti e follow-up con i clienti; · assicurare un'elevata qualità dell'esperienza del visitatore e dell'immagine aziendale; · supportare la gestione delle attività organizzative e amministrative legate allo showroom.Competenze Tecniche (Hard Skills)· Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi (showroom, design, arredo, materiali di finitura); · Buona conoscenza dei materiali e delle tendenze nel settore dell'interior design; · Utilizzo dei principali strumenti informatici (Office, CRM, software gestionali); · Preferibile conoscenza di software di progettazione base (es. SketchUp, AutoCAD); Abilità Personali (Soft Skills)· Ottime capacità comunicative e relazionali; · Attitudine consulenziale e attenzione al cliente; · Spiccato senso estetico e cura dei dettagli; · Capacità di problem solving e gestione autonoma delle attività; · Propensione al lavoro in team e orientamento al risultato; · Motivazione, proattività e passione per il design.Condizioni di Contratto
- Sede di lavoro: Gravina in Puglia (Ba)
- Orario di lavoro: Full Time
- Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda a tempo completo
- Retribuzione: il pacchetto economico sarà valutato in base all'esperienza e alle competenze emerse durante il processo di selezioneL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.Lgs ******** e ss.Mm.Ii.
e dei Decreti legislativi n.
215 e 216 del **** sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito S.P.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005)