Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmare questo cambiamento. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche, e lavoriamo in un’organizzazione che guarda al futuro e cerca di prevederlo, promuovendo nuove idee e tecnologie innovative.
Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide e migliorare costantemente te stesso attraverso formazione e opportunità di crescita.
Mettiamoci al lavoro!
La figura si occupa del risultato economico della filiale, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive dei livelli superiori (Direzioni di Operations / Brand).
Responsabilità
Il candidato/a sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team, implementando azioni di sviluppo, organizzando visite e eventi, fidelizzando clienti, creando rapporti con esercizi, associazioni e istituzioni, e sviluppando azioni di cross selling sui servizi del Gruppo.
Sarà anche responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale, condividendo le priorità con il team, distribuendo il lavoro, garantendo il rispetto delle procedure e seguendo l'inserimento dei nuovi colleghi.
Mansioni
* Gestione del budget, della reportistica commerciale e dei risultati economici della filiale.
* Promozione di nuove opportunità di business e consulenza legale ai clienti.
* Definizione e comunicazione delle priorità commerciali, distribuzione del lavoro, rispetto delle procedure.
* Analisi del territorio, prospecting, analisi della concorrenza, utilizzo di strumenti digitali (CRM, BI).
* Organizzazione di eventi con clienti e sponsorizzazioni territoriali.
* Relazioni con candidati e clienti per fidelizzazione.
* Coordinamento con altri ruoli di filiale per il servizio al cliente.
* Pianificazione e implementazione di azioni commerciali e redazione di offerte.
Disponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%).
Titolo di studio
Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa
Almeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buone doti di leadership.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr