IMPIEGATO ADDETTO ALLA TESORERIA Inoltre, dovrà supervisionare la quadratura dei conti con la contabilità generale. Responsabilità: - Gestire casse e riconciliazioni; - Gestire i rapporti con gli istituti bancari di riferimento; - Occuparsi della contabilizzazione bancaria; - Predisporre i pagamenti nel rispetto delle procedure e delle scadenze (pagamenti delle retribuzioni, F24, i bonifici fornitori e le ricevute bancarie); - Coordinare le operazioni di remote banking (importazione file di pagamento, creazione di pagamenti manuali, esportazione movimenti, contabili e quietanze) e la registrazione contabile; - Supervisionare lo scadenziario clienti; - Supervisionare lo scadenziario fornitori; - Gestire le quadrature contabili; - Occuparsi delle presentazioni SDD; - Supportare lo sviluppo della reportistica interna; - Supportare la gestione del cash flow di breve e di medio termine. Requisiti: - Laurea in discipline economico-finanziarie; - 3/4 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturati all'interno di realtà strutturate; - Ottime competenze di contabilità generale, con una pregressa esperienza nella gestione di metodi di investimento in titoli finanziari; - Precedente esperienza di gestione della tesoreria, della cassa, dei pagamenti e delle riscossioni; - Attitudine al problem solving e alla gestione di sistemi complessi; - Capacità di sintesi e di ottimizzazione dei tempi; Requisiti preferenziali: - Eccellente conoscenza di Doc Finance; - Conoscenza di Piteco; - Conoscenza di software di contabilità; - Conoscenza del pacchetto Office. Sede di lavoro: Genova centro. Contratto: Tempo Indeterminato RAL: Retribuzione e inquadramento verranno valutati in base alle reali competenze maturate. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato