Il Senior Project and Construction Manager sarà responsabile della corretta esecuzione del progetto assegnato, in pieno allineamento con i requisiti del cliente e gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Il ruolo prevede anche lo sviluppo e l'implementazione di piani di progetto completi, la gestione efficace di team multidisciplinari e il coordinamento di tutte le attività progettuali nel rispetto del budget e delle tempistiche stabilite.
Le responsabilità coprono l'intero ciclo di vita del progetto, comprese le fasi di pianificazione, progettazione / pre-costruzione, procurement, costruzione, collaudo e consegna finale.
Responsabilità
Il Senior Project and Construction Manager, sarà responsabile della supervisione quotidiana delle attività di costruzione in sito e della fase di consegna. Il suo ruolo includerà l'amministrazione dei contratti di costruzione, il coordinamento delle attività degli appaltatori, il dialogo con gli enti preposti a permessi e servizi, nonché l'interazione con le autorità di ispezione competenti.
Sarà responsabile del monitoraggio di tutti i deliverable contrattuali, della verifica della qualità delle opere eseguite dagli appaltatori e dell'assicurazione che tutte le attività siano conformi agli standard tecnici stabiliti.
Inoltre, supervisionerà la programmazione, la conduzione e la documentazione dei principali incontri di cantiere, comprese le riunioni di avanzamento, i briefing sulla sicurezza e le ispezioni, garantendo la tempestiva distribuzione di verbali accurati .
Avrà inoltre un ruolo centrale nel coordinamento dell' iter autorizzativo, fungendo da punto di contatto con le autorità competenti. Le sue responsabilità includeranno la revisione e il coordinamento della documentazione tecnica, oltre alla gestione e al monitoraggio del cronoprogramma delle autorizzazioni, assicurando l'invio puntuale, il follow-up e l'approvazione di tutti i permessi necessari, in linea con la timeline generale del progetto.
Riporterà direttamente al Project Director e collaborerà strettamente con consulenti di progettazione, appaltatori, operatori alberghieri, team FF&E, rappresentanti del brand, consulenti specialistici e team interni di project management, garantendo un coordinamento fluido tra tutte le fasi del progetto e il pieno rispetto degli obiettivi strategici, operativi e di branding richiesti dal settore dell'hospitality.
Laurea in una disciplina pertinente (ingegneria, architettura, project / construction management) o esperienza professionale equivalente.
Almeno 10 anni di esperienza nella gestione di progetti e costruzioni.
Conoscenza fluente della lingua inglese (obbligatoria); è considerata un plus la conoscenza di francese e / o tedesco .
È essenziale una comprovata esperienza nel settore hospitality (hotellerie) o retail .
L'esperienza in progetti internazionali è considerata un forte vantaggio .
Competenze solide in pianificazione e scheduling; è apprezzata la conoscenza di Primavera P6 e MS Project .
L'esperienza con contratti FIDIC è considerata un plus.
Certificazioni professionali come PMI, PRINCE2, AGILE e / o credenziali in sostenibilità (LEED, BREEAM) costituiscono un valore aggiunto.
È richiesta patente di guida valida.
La posizione è basata a Milano, con viaggi regolari sui cantieri in Italia e Svizzera, secondo necessità.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
* Pavia (PV), Provincia di Pavia; Lombardia, Italy
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr