Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting manager/responsabile amministrativo - italy - €45.000 all'anno (bergamo)

Bergamo
AxL Spa – ALTI PROFILI
Responsabile amministrativo
Pubblicato il 25 ottobre
Descrizione

AxL Alti Profili ricerca e selezione per azienda cliente settore metalmeccanico una figura di

FINANCIAL CONTROLLER

Sede di lavoro: vicinanze di Treviglio (BG)

Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale in forte crescita.

La figura riporterà direttamente al Responsabile di funzione avrà un ruolo centrale nel consolidamento, nell'analisi e nell'armonizzazione dei dati di controllo di gestione tra le diverse aziende del Gruppo, tra cui le filiali estere.

Lavorerà a stretto contatto con la Direzione per definire e implementare processi standardizzati, gestendo reportistica complessa su commesse a lungo termine e business ibridi (prodotto e servizio).

Nello specifico sono previste le seguenti attività:

- Consolidamento della Reportistica Finanziaria: Raccogliere, analizzare e consolidare i dati economici e finanziari provenienti da tutte le entità del Gruppo (Italia, USA, UK, Francia, Germania) per la preparazione della reportistica periodica per la Direzione.
- Armonizzazione dei Processi di Controllo: Mappare i processi di controllo di gestione attuali nelle diverse aziende e definire, in collaborazione con le sedi estere, un set di procedure e standard comuni per l'analisi dei costi, dei margini e della profittabilità.
- Analisi Costi di Commessa: Monitorare attentamente l'andamento economico e finanziario delle commesse a lungo termine, analizzando scostamenti e garantendo la corretta imputazione dei costi e ricavi (sia per business di prodotto che di servizio).
- Supporto Operativo Estero: Assistere attivamente i team finanziari delle nuove sedi estere (in particolare USA, UK, Francia, Germania) per garantire l'allineamento dei dati e dei processi con gli standard del Gruppo.
- Budgeting e Forecasting: Collaborare alla preparazione del budget annuale e delle revisioni periodiche (forecast) a livello di Gruppo, integrando i dati e le proiezioni di tutte le entità.
- Analisi Scostamenti e Variances: Identificare, analizzare e spiegare le differenze tra i risultati effettivi, il budget e i forecast, proponendo azioni correttive ove necessario.
- Sviluppo Strumenti di Controllo: Supportare l'evoluzione degli strumenti di analisi e reportistica, preparando il terreno per l'eventuale implementazione futura di un gestionale comune, anche se non richiesto come conoscenza specifica immediata.

Si richiede:

- Laurea in Economia o affini.
- Circa 3-5 anni di esperienza complessiva. Esperienza in consulenza costituisce un plus
- Inglese Fluente (necessario per l'interazione costante con le sedi estere).
- Disponibilità a trasferte internazionali (necessarie per l'armonizzazione dei processi), 1 volta al mese.

Completano il profilo proattività, precisione e capacità di modulare l’approccio comunicativo a interlocutori differenti

Si offre:

- Inserimento diretto presso azienda cliente, tempo indeterminato.
- Ruolo cruciale nell'evoluzione del sistema di controllo di gestione del Gruppo.
- Pacchetto Retributivo competitivo: RAL fino a €45.000 + Premio di Produzione fino a €6.000 + MBO

Sede di Lavoro: vicinanze di Treviglio (BG)

AxL spa - “Agenzia per il Lavoro” è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e crescita professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.

Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.

Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.Mm.Ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.P.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile amministrativo
Bergamo
AxL Spa – ALTI PROFILI
Responsabile amministrativo
Offerta simile
Accounting manager/responsabile amministrativo – italy
Bergamo
Global Accounting Network
Responsabile amministrativo
Offerta simile
Responsabile amministrativo
Bergamo
AxL Spa – ALTI PROFILI
Responsabile amministrativo
Offerte simili
Lavoro Amministrativo a Bergamo
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Amministrativo > Lavoro Responsabile amministrativo > Lavoro Responsabile amministrativo a Bergamo > Accounting Manager/Responsabile Amministrativo - Italy - €45.000 All'Anno (Bergamo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva