L’Azienda Il nostro cliente è una
multinazionale leader nel settore manifatturiero, con una forte presenza industriale e commerciale Internazionale e una solida reputazione a livello globale per innovazione, R&D; e sostenibilità. Per il proprio stabilimento di
Aprilia (LT), l’azienda è alla ricerca di un/una
Senior Buyer
che possa contribuire al rafforzamento della funzione Acquisti e supportare l’evoluzione dei processi di approvvigionamento e gestione fornitori.
Il Ruolo La figura, inserita all’interno del team Procurement e riportando al
Site Procurement Manager, avrà la responsabilità di garantire l’efficienza della supply base, assicurando la continuità di fornitura e contribuendo a progetti di miglioramento e ottimizzazione dei costi. Il/La Senior Buyer collaborerà quotidianamente con le funzioni
Supply Chain, Finance, Qualità e R&D;, in un contesto internazionale e dinamico, orientato al miglioramento continuo.
Principali Responsabilità Gestire e ottimizzare la base fornitori attraverso iniziative di consolidamento, razionalizzazione e miglioramento del livello di servizio. Partecipare o guidare progetti cross-funzionali di riduzione costi e miglioramento dei processi di procurement. Negoziare prezzi e condizioni di acquisto per le materie prime, mantenendo aggiornati i dati nel sistema ERP (listini, tempi di consegna, MOQ, ecc.). Collaborare con i team globali di categoria per l’ implementazione delle strategie di Category Management a livello locale. Supportare le attività di qualifica di nuovi fornitori e garantire la conformità alle procedure aziendali e alle policy di qualità. Analizzare i trend di costo, identificare opportunità di saving e supportare la pianificazione delle attività di riduzione costi e mitigazione del rischio. Fornire supporto alle funzioni interne in caso di urgenze o criticità di fornitura, contribuendo alla risoluzione delle problematiche con approccio intraprendente e collaborativo.
Requisiti Richiesti Laurea, in materie scientifiche o economiche 3–5 anni di esperienza
in ruoli di buyer, procurement specialist in
contesti multinazionali. Buona conoscenza della lingua
inglese
e dimestichezza con sistemi ERP. Ottime capacità negoziali, organizzative e relazionali. Spiccato orientamento al risultato e capacità di operare in modo strutturato e collaborativo. Mentalità curiosa, spirito di iniziativa e forte desiderio di crescita professionale.
Cosa Offre l’Azienda Inserimento in un contesto
internazionale, solido e strutturato, con percorsi di sviluppo professionale. Opportunità di crescita in una funzione strategica e di forte visibilità interna. Formazione continua e coinvolgimento in progetti di miglioramento e innovazione. Ambiente agile, meritocratico e orientato al lavoro di squadra.