Direttore Hotel e Clinica Riabilitativa
Centro La Residence & Idrokinesis
La nostra struttura è una clinica riabilitativa d'eccellenza che integra i servizi di un hotel, una clinica riabilitativa e un centro termale. Siamo specializzati in
programmi di riabilitazione multidisciplinare
e cerchiamo una figura di
Direttore
capace di
coordinare sia l'area alberghiera che quella sanitaria,
guidando l'équipe verso l'eccellenza nei servizi offerti.
La risorsa ideale possiede una
forte attitudine allo sviluppo commerciale e alle pubbliche relazioni
, con l'obiettivo di ampliare e fidelizzare il parco clienti, promuovendo al contempo un'esperienza unica e integrata tra accoglienza, benessere e cura, nell'ottica dell'eccellenza.
Responsabilità principali
* Definire e attuare le strategie per l'area accoglienza e riabilitativa, in linea con la mission e i valori della struttura.
* Coordinare i reparti: ristorazione, cucina, piani, centro riabilitativo, reparto cure termali, piscine e area wellness.
* Garantire l'integrazione tra ospiti in cura, accompagnatori e clienti dell'hotel.
* Sovrintendere alla qualità dell'esperienza alberghiera e dei percorsi di cura.
* Gestire i rapporti con enti sanitari pubblici e privati, istituzioni territoriali e partner accademici.
* Curare i rapporti con agenzie di viaggio italiane ed estere specializzate in turismo riabilitativo e accessibile.
* Gestire le relazioni con le principali compagnie assicurative italiane e internazionali.
* Supervisionare la gestione amministrativa ed economica della clinica, in collaborazione con la Direzione Generale.
* Promuovere l'adozione di protocolli di qualità e ottenere le certificazioni necessarie (es. ISO).
* Sviluppare e consolidare partnership strategiche e attività di marketing sanitario, per accrescere la visibilità e attrattività della struttura.
Requisiti
Laurea preferibilmente in
:
* Economia e Management
* Scienze del Turismo o Hospitality Management
* Scienze dell'organizzazione o affini
* Management sanitario o amministrazione sanitaria
* Esperienza comprovata in ruoli direzionali nel settore alberghiero, sanitario o riabilitativo.
* Passione per il mondo dell'accoglienza di lusso, sia in ambito clinico riabilitativo che alberghiero.
* Capacità di mediare efficacemente tra le esigenze degli ospiti e dei pazienti.
* Solide competenze gestionali, organizzative e di leadership.
* Conoscenza delle normative sanitarie nazionali e regionali.
* Spiccata attitudine al cliente/paziente e valorizzazione del lavoro di squadra.
* Interesse per l'innovazione, la ricerca e le collaborazioni scientifiche.
* Forte orientamento commerciale, con capacità di networking, sviluppo relazionale e promozione.
Competenze trasversali
* Leadership etica, inclusiva e motivazionale
* Comunicazione chiara, empatica ed efficace
* Attitudine al problem solving e al miglioramento continuo
* Capacità di costruire e mantenere reti professionali e istituzionali
* Approccio sinergico e multidisciplinare al lavoro in team
Offerta
* Inserimento in un contesto dinamico, specializzato e in forte crescita
* Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza
* Opportunità concreta di contribuire allo sviluppo qualitativo, terapeutico e commerciale della struttura
La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.