Country/Region: Italy
L'azienda
Siamo a metà degli anni ‘50: per la prima volta una paziente con stomia può indossare una sacca adesiva in plastica che le permette di gestire le sue necessità intime migliorando in modo significativo la sua qualità di vita.
Grazie all’intuizione di Elise Sørensen e al supporto di chi ha creduto in lei e nel suo progetto, la vita degli stomizzati in tutto il mondo cambia per sempre.
Il mondo Coloplast
Coloplast è oggi composta da due divisioni: Chronic Care e Acute Care. Nella prima divisione convergono le nostre linee Continenza ovvero IC e OC e la linea Voice & Respiratory Care; nella seconda invece le linee Wound and Tissue Repair e Interventional Urology.
La linea Voice & Respiratory Care è frutto del recente ingresso in casa Coloplast di Atos Medical, azienda svedese nata nel 1986 leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la gestione dei pazienti laringectomizzati e tracheotomizzati. L’azienda è leader mondiale nella fornitura di dispositivi atti alla riabilitazione fonatoria e polmonare in seguito ad interventi di laringectomia e tracheotomia. Opera in tutto il territorio nazionale con forte presenza nel canale ospedaliero e nella distribuzione territoriale dei presidi.
Area di lavoro: Sicilia e Calabria
Residenza: Preferibilmente in Sicilia orientale
Chi cerchiamo
Per il nostro team Voice and Respiratory Care siamo alla ricerca di un/a Speech & Language Pathologist che lavorerà all’interno della nostra divisione nelle aree di Sicilia e Calabria.
La figura del/la Speech & Language Pathologist:
La persona che stiamo cercando è un logopedista con forte motivazione a lavorare con il paziente adulto oncologico.
Farà parte del dipartimento clinico di un’azienda commerciale con un forte impatto clinico/scientifico e focalizzata alla qualità di vita dei pazienti laringectomizzati.
Avrà come principale focus quello di garantire supporto logopedico ai pazienti e supporto clinico a medici e logopedisti ospedalieri attraverso la formazione e la gestione degli stessi pazienti nel percorso riabilitativo post-operatorio e nella risoluzione di eventuali complicanze.
Principali attività:
- Supporto clinico specialistico a medici e logopedisti nel trattamento polmonare e fonatorio dei pazienti laringectomizzati nei principali ospedali del territorio di riferimento;
- Gestione di training formativi e educazionali rivolti a medici, logopedisti, infermieri e pazienti;
- Supporto clinico specialistico in sala operatoria;
- Supporto e assistenza clinica nella gestione delle eventuali complicanze;
- Lavoro coordinato al team vendite dell’area di riferimento con l’obiettivo di consolidare e sviluppare la propria area;
Cosa è necessario per ricoprire il ruolo:
- Laurea in Logopedia e iscrizione all'albo TSRM;
- Ottime doti relazionali, empatia, attitudine commerciale ;
- Capacità di problem solving;
- Disponibilità a spostarsi sul territorio regionale.
- Esperienza pregressa in ambito oncologico e chirurgico;
- Ampia formazione iniziale;
- Un ambiente cooperativo e innovativo;
- Formazione continua interna;
- Opportunità di crescita professionale.
Coloplast offre sempre pari opportunità di lavoro a tutti i suoi dipendenti e ai futuri candidati. Per Coloplast l’impegno verso l’inclusione e la diversità è costante e si traduce in una valutazione che esula da qualsiasi giudizio discriminatorio a causa della razza, religione, sesso, nazionalità, età, stato civile, disabilità, identità di genere e da qualsiasi altra caratteristica che non sia quella di possedere le competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo.
#J-18808-Ljbffr