Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk

Gemona del Friuli
Adecco Italia
Tecnico help desk
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.

Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK

Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.

Principali responsabilità:

* Attività di help desk di primo e secondo livello
* Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
* Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
* Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
* Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità
* Documentare le attività svolte
* Occuparsi della manualistica

Istruzione & esperienza:

* Diploma di Perito Informatico o Laurea
* Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati

Competenze tecniche:

* Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
* Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
* Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
* Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory
* Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
* Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
* Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
* Esperienza nell’uso di Powershell
* Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
* Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
* Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
* Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
* Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)
* Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus

Completano il profilo:

* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buone capacità organizzative
* Attitudine al lavoro di gruppo
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk
Gemona del Friuli
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk
Gemona del Friuli
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk
Gemona del Friuli
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Gemona del Friuli
Lavoro Informatica a Gemona del Friuli
Lavoro Gemona del Friuli
Lavoro Provincia di Udine
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Gemona del Friuli > TECNICO HELP DESK

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva