La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.
Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK
Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.
Principali responsabilità:
* Attività di help desk di primo e secondo livello
* Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
* Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
* Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
* Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità
* Documentare le attività svolte
* Occuparsi della manualistica
Istruzione & esperienza:
* Diploma di Perito Informatico o Laurea
* Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati
Competenze tecniche:
* Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
* Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
* Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
* Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory
* Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
* Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
* Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
* Esperienza nell’uso di Powershell
* Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
* Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
* Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
* Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
* Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)
* Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus
Completano il profilo:
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buone capacità organizzative
* Attitudine al lavoro di gruppo
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