Riva è una realtà consolidata nel settore dei carrelli elevatori e delle soluzioni per la movimentazione interna, specializzata in vendita, noleggio, assistenza e ricambi .
Per potenziare il nostro organico stiamo cercando un / una :
IMPIEGATO / A ADDETTO / A ALLA GESTIONE DEI CONTRATTI DI NOLEGGIO
che si occupi della gestione completa dei contratti di noleggio carrelli elevatori e attrezzature, in stretto collegamento con l’area commerciale, l’officina e l’amministrazione.
Mansioni principali
Redazione, controllo e aggiornamento dei contratti di noleggio carrelli elevatori e attrezzature (breve, medio e lungo termine)
Inserimento e gestione dei dati nel gestionale aziendale
Verifica della corretta applicazione di tariffe, condizioni economiche, durata, servizi inclusi (manutenzione, assistenza, sostitutivi, ecc.)
Gestione di proroghe, rinnovi, variazioni e chiusure dei contratti di noleggio
Raccolta, verifica e aggiornamento della documentazione clienti (anagrafica, dati fiscali, condizioni di pagamento, autorizzazioni)
Interfaccia quotidiana con :
* Ufficio commerciale : supporto nella predisposizione delle offerte e nella formalizzazione delle condizioni contrattuali
* Amministrazione : allineamento per fatturazione canoni, addebito servizi extra
* Officina / Servizio tecnico : coordinamento su disponibilità mezzi, consegne, ritiri, sostituzioni e fermo macchina
* Archiviazione digitale dei contratti e della documentazione correlata
* Supporto telefonico e via mail ai clienti per chiarimenti su condizioni contrattuali, scadenze, canoni e fatture
* Predisposizione di report base su parco noleggio, scadenze e marginalità (in collaborazione con la direzione)
Requisiti
Diploma di scuola superiore o laurea ad indirizzo economico, amministrativo o giuridico
Precedente esperienza, anche breve, in ruoli amministrativi e gestione contratti ; è considerato un plus l’aver lavorato nel settore noleggio (carrelli elevatori, mezzi industriali, macchine operatrici, automotive, ecc.)
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word
Dimestichezza con gestionali aziendali / CRM
Precisione, ordine, affidabilità e forte attenzione al dettaglio
Capacità organizzative e gestione delle scadenze
Buone doti di comunicazione e relazione con clienti, colleghi e fornitori
Attitudine al lavoro in team e orientamento al problem solving operativo
Costituiscono titolo preferenziale
Esperienza specifica nel noleggio di carrelli elevatori e soluzioni per la logistica di magazzino
Conoscenze di base in contrattualistica commerciale (condizioni generali, penali, responsabilità, ecc.)
Cosa offriamo
Inserimento in una azienda strutturata, in crescita e con forte radicamento sul territorio
Ruolo centrale nei flussi operativi del parco noleggio
Formazione iniziale su :
* gamma prodotti (carrelli elevatori, attrezzature, servizi)
* procedure interne, flussi documentali e utilizzo del gestionale
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze
* Possibilità di crescita all’interno dell’area amministrativa / contrattuale e di sviluppo professionale nel settore noleggio
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