Assolombarda è alla ricerca di una figura da inserire a tempo determinato all’interno dell’Area Industria, Energia e Innovazione.
La risorsa supporterà il Direttore d’Area nell’ambito delle linee di lavoro dell’Associazione sui temi di innovazione digitale per le imprese, con particolare riferimento a valorizzazione del dato, intelligenza artificiale e cybersecurity.
Il/la candidato/a ideale, con laurea scientifico/economica e focus sull’innovazione digitale, deve aver maturato 2/3 anni di esperienza, anche formativa post lauream, e aver sviluppato conoscenza del paradigma 4.0 e delle tecnologie abilitanti, così come dello sviluppo di progetti di Trasformazione Digitale.
E’ richiesta conoscenza delle principali funzionalità di soluzioni gestionali dei processi aziendali; preferenziale è la conoscenza delle infrastrutture IT e di Intelligenza Artificiale.
Project management, proattività e capacità relazionali con soggetti esterni (imprese, istituzioni pubbliche, Università ecc.), anche in situazioni di rappresentanza, completano il profilo.