Ricerca di una risorsa con esperienza nel supporto alla clientela e gestione delle attività di ordine per il ruolo di Impiegata/Impiegato Back Office Commerciale in un ambiente internazionale dinamico.
Descrizione del Ruolo:
L'incaricato realizzerà la piena operatività delle attività di supporto alla rete commerciale e alla clientela italiana, gestendo tutte le fasi del ciclo dell'ordine, dalla conferma alla spedizione. Sarà responsabile del monitoraggio delle consegne e delle spedizioni, incluso l'emissione di documenti doganali e bolle, nonché della predisposizione di offerte commerciali e aggiornamento dei listini. Inoltre, sarà coinvolto nella gestione dei contatti con la clientela italiana per informazioni relative alla disponibilità, ai tempi di consegna, alle giacenze e alla documentazione. Collaborerà anche con la sede estera per il coordinamento operativo e linguistico.
Competenze Richieste:
* Diploma o laurea in ambito economico-linguistico.
* Esperienza minima di 1 anno in ruoli simili in contesti strutturati o esteri.
* Buona conoscenza dell'ambito commerciale e logistica internazionale.
* Ottima padronanza di Microsoft Office (in particolare Excel e Outlook).
* Fuoriente di parlata e scrittura della lingua inglese per utilizzo quotidiano con l'HQ.
* Familiarità con i flussi documentali per spedizioni nazionali e internazionali.
* Preferibilmente conoscenza del gestionale SAP.
* Soft Skills: precisione e attenzione al dettaglio; ottime capacità organizzative e rispetto delle scadenze; proattività e spirito di collaborazione in un team ristretto.
Benefit:
Il contratto è a tempo indeterminato, al 3° livello CCNL Commercio, con RAL commisurata all'esperienza, Ticket Restaurant giornalieri da € 7,50, assicurazione sanitaria integrativa e premio fino a € 350.
Dettagli del Lavoro:
Tipo di lavoro: full-time in presenza dal lunedì al venerdì, orario 8:30 - 17:00 con 30 minuti di pausa oppure 8:30 - 17:30 con 1 ora di pausa.