Overview Stiamo cercando un/una HR Analytics - Comp & Ben Manager per un’azienda multinazionale partecipata da un fondo. La posizione offre l’opportunità di contribuire a iniziative strategiche e di lavorare in un ambiente stimolante e internazionale. Responsibilities Gestire la funzione C&B all’interno della Direzione HR, supportando l'implementazione e la gestione di programmi retributivi coerenti con gli obiettivi aziendali di breve e lungo termine. Collaborare allo sviluppo e all’implementazione dell’HRIS per garantire una raccolta, gestione e analisi efficace dei dati dei dipendenti. Sviluppo politiche C&B: supportare lo sviluppo e l’implementazione di politiche HR e procedure relative alla retribuzione, garantendo la conformità a leggi e normative locali. Strategia retributtiva: progettare, implementare e gestire programmi di retribuzione fissa, variabile, incentivi e benefits. Benchmarking interno/esterno: condurre analisi di mercato e studi di benchmarking per garantire la competitività delle politiche retributive; fornire raccomandazioni basate sui dati. Analisi dati e reporting: raccogliere, analizzare e interpretare dati HR per fornire insight sulle tendenze della forza lavoro, performance dei dipendenti e metriche retributive; sviluppare dashboard e report. Metriche HR: supportare nella definizione, implementazione e monitoraggio dei principali KPI HR (turnover, assenteismo, ecc.), identificando aree di miglioramento. Supporto alla Direzione: contribuire alla preparazione di presentazioni e documentazione per comitati, board e stakeholder, in italiano e inglese. Your Profile / Qualifications Laurea Specialistica in Economia, Consulenza del Lavoro, Ingegneria Gestionale, Statistica o affini. 5 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato). Competenze analitiche avanzate; esperienza con strumenti di analisi dati (Power BI, Excel, sistemi HCM). Conoscenza approfondita delle pratiche di retribuzione, analisi di mercato e requisiti normativi locali (preferibile CCNL chimico-farmaceutico). Soft Skills Eccellenti capacità comunicative e relazionali. Capacità di lavorare in team e gestire progetti multipli. Visione strategica. Luogo di Lavoro: Provincia di Vicenza. Modalità ibrida J-18808-Ljbffr