Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Gestione del credito

Torbole Casaglia
Openjobmetis
Pubblicato il 4 settembre
Descrizione

Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una:

CREDIT MANAGER

La risorsa inserita nel team amministrativo sarà responsabile della gestione del credito commerciale e del recupero crediti che risponde direttamente al CFO. La figura si occuperà di monitorare l’esposizione finanziaria dei clienti, implementare strategie di incasso e mantenere relazioni efficaci con i clienti per garantire il rispetto delle scadenze di pagamento.

Responsabilità principali:
Gestire e monitorare i crediti attivi, assicurando il rispetto delle condizioni di pagamento concordate.
Analizzare l’affidabilità creditizia dei clienti (nuovi e attivi).
Stabilire limiti di credito e politiche di pagamento in collaborazione con il team finanziario.
Coordinare le attività di sollecito e recupero crediti in modo proattivo, anche tramite contatti telefonici, email o lettere formali.
Mantenere relazioni professionali con i clienti per favorire una gestione costruttiva del credito.
Collaborare con il team vendite per allineare le politiche commerciali con il rischio finanziario.
Gestire eventuali contenziosi, anche in collaborazione con studi legali esterni.
Fornire report periodici sull’andamento del credito e sull’esposizione clienti.
Proporre azioni correttive per migliorare i flussi di cassa e ridurre il DSO (Days Sales Outstanding).

REQUISITI RICHIESTI:

Diploma in ragioneria o Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione o equivalente.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli simili.
Ottime competenze di analisi finanziaria e di gestione del credito.
Conoscenza delle normative relative al credito commerciale e al recupero crediti.
Eccellenti capacità comunicative e negoziali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel; gradita esperienza con ERP Microsoft Business Central.
Precisione, autonomia e orientamento ai risultati.

Si offre:
Assunzione a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento commisurati all’esperienza del candidato.
Percorso di crescita in gruppo internazionale solido ed in forte espansione.

Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro: Maclodio (BS).

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Gestione del credito
Brescia
Openjobmetis
Offerta simile
Rappresentante servizio clienti
Manerbio
Openjobmetis
Commerciale
Offerta simile
Caldaista
Manerbio
Openjobmetis
Caldaista
Offerte simili
Azienda Openjobmetis
Lavoro Openjobmetis a Torbole Casaglia
Lavoro Torbole Casaglia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Gestione del credito

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva