La risorsa, una volta inserita all’interno del team dell’ufficio acquisti, dovrà seguire il processo di acquisto finalizzato all'approvvigionamento di beni, forniture, subappalti e servizi per le commesse; risponderà direttamente alla Direzione Aziendale ed alla Direzione Acquisti e lavorerà in team con un altro collega già in organico. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Analizzare/processare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di acquisto (RdA) trasmesse dal cantiere, in senso critico, al fine di ottimizzare i costi di commessa nel rispetto dei requisiti tecnici di progetto; - Elaborare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di offerta (RdO) da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa; - Coadiuvare il Responsabile Ufficio Acquisti, nella Gestione degli affinamenti delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari a renderle omogenee ed a compilare la relativa griglia di comparazione; - Prestare assistenza nelle trattative; - Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali per il successivo acquisto di materiali edili ed attrezzature necessarie per i progetti di costruzione, negoziazione dei termini di acquisto e gestione delle relazioni con i fornitori; - Collaborazione con i responsabili di commessa per assicurare il rispetto dei tempi di consegna e dei budget stabiliti e con l’ufficio ordini che una volta definita la trattativa provvederà con le successive incombenze; - Mantenimento della documentazione relativa agli acquisti e aggiornamento dei database aziendali. Sono richiesti i seguenti requisiti: - Titolo di studio congruo (es. diploma di Geometra o equivalente); - Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell'edilizia e delle costruzioni e conoscenza delle attività e dei processi di acquisto; - Conoscenza dei materiali edili e delle attrezzature utilizzate nei cantieri. - Buona capacità di utilizzo di Excel e dei sistemi informatici in generale; - Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team e di gestire più attività contemporaneamente; - Doti organizzative, attenzione ai dettagli e capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori; - voglia di crescere all'interno dell'azienda. Completano il profilo un atteggiamento proattivo e propositivo e l'attitudine al problem solving. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. Livello di inquadramento e pacchetto retributivo in linea con le competenze effettivamente maturate. Sede di lavoro: Pieve a Nievole (PT) Disponibilità oraria: giornaliero Full Time CCNL: Metalmeccanico industria Patente: B Automunito Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Benefit: - Computer aziendale - Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 2 anni (Obbligatorio)