Descrizione del ruolo Il collaboratore di supporto alle attività commerciali e marketing fornisce assistenza ai reparti interessati, contribuendo all'implementazione delle strategie commerciali e promozionali dell'azienda. Questa figura svolge un ruolo chiave nel coordinamento delle campagne di marketing, nella gestione dei contatti con i clienti e nella preparazione di materiali e report per la forza vendita. La posizione si coordina con il responsabile vendite Italia e il responsabile marketing negli Stati Uniti. Attività operative Supportare il team di vendita nelle attività operative (organizzazione eventi, campagne promozionali, social media management, email marketing) Collaborare con l\'ufficio commerciale per preparare offerte commerciali, presentazioni e materiali promozionali Mantenere aggiornato il sistema CRM aziendale, garantendo l\'accuratezza dei dati dei clienti e dei lead Fornire assistenza amministrativa e gestionale al team (reportistica, archiviazione, preparazione della documentazione, contratti ecc) Supportare la comunicazione tra la BU, i clienti, i fornitori e i partner commerciali Requisiti Laurea triennale o diploma di scuola superiore in marketing, RIM, economia, comunicazione o settori correlati Conoscenza di almeno due dei principali strumenti di marketing digitale (Mailchimp, Google Analytics, Meta Business Suite, Adobe Photoshop, ecc.) Ottima conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint Buon inglese scritto e parlato Familiarità con ERP, CRM e software di gestione delle vendite (ad esempio, Salesforce, HubSpot) Conoscenza di altre lingue oltre all'inglese J-18808-Ljbffr
📌 Marketing And Sales Support Specialist
🏢 beBeeAssistente
📍 Padova