Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Analista dati (forlì)

Forlì
agap2 Italia
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

POSIZIONE: Data Analyst – Ambito Industriale Sede di lavoro : Cesena (FC) ️

Settore : Macchine per fondazioni / Automazione industriale Contratto : Tempo pieno – CCNL Commercio – 14 mensilità + buoni pasto

CHI SIAMO Agap2 è una società di consulenza ingegneristica e operativa parte del gruppo internazionale MoOngy. Con oltre 7500 professionisti in Europa, accompagniamo i nostri partner industriali in progetti ad alto valore tecnico, promuovendo crescita e innovazione nei principali settori ingegneristici.

MISSIONE DEL RUOLO Stiamo cercando un/a

Data Analyst

da inserire all’interno di un team tecnico presso un’azienda cliente di riferimento nel settore

macchine per perforazione e fondazioni speciali. La figura sarà coinvolta nell’ analisi dei dati di produzione e performance delle macchine, con l’obiettivo di ottimizzare processi, individuare anomalie, generare report e supportare le decisioni strategiche di R&D; e service.

RESPONSABILITÀ Analisi e validazione dei dati raccolti da sistemi bordo macchina (CAN-bus, PLC, sensori industriali); Pulizia, aggregazione e visualizzazione dati per trend tecnici e prestazionali; Creazione di dashboard e report tecnici per l’ottimizzazione delle performance; Supporto all’ingegneria e al team service per lo studio di anomalie o difetti; Collaborazione con i team R&D;, Produzione e Manutenzione; Sviluppo di modelli predittivi per il monitoraggio e la diagnostica remota.

REQUISITI TECNICI Laurea in Ingegneria, Statistica, Informatica o affini; Esperienza di almeno 1–3 anni come Data Analyst o ruoli simili in contesti industriali; Buona conoscenza di

Python

e/o

R, SQL, Power BI o strumenti di BI simili; Conoscenza base di architetture dati industriali (es. database di bordo, IoT, SCADA); Ottima capacità di lavorare con dati tecnici e interpretazione di segnali da impianti.

SOFT SKILLS Capacità analitica e orientamento al dettaglio; Spirito collaborativo e proattività; Problem solving tecnico; Buona conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO Ambiente tecnico stimolante con progetti innovativi in ambito automazione e macchine speciali; Inquadramento CCNL Commercio (14 mensilità) con possibilità di crescita; Supporto costante e formazione continua da parte di Agap2; Possibilità di collaborare con un team tecnico multidisciplinare in un contesto internazionale.

The world needs you. Invia la tua candidatura e affronta con noi le nuove sfide dell’ingegneria dei dati industriali!

📌 Analista dati
🏢 agap2 Italia
📍 Forlì

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Forlì
Lavoro Provincia di Forlì-Cesena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Analista dati (Forlì)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva