Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Responsabile Warehouse per conto di un’importante azienda con sede operativa a Bolgare (BG).
Descrizione della posizione
* Minimo 7 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile di Magazzino;
* Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
* Particolare attitudine al lavoro di team in ambienti poco strutturati e spiccate capacità di gestione di progetti di miglioramento continuo;
* Ottima conoscenza dei requisiti documentali e normativi sia per spedizioni domestiche che internazionali;
* Forti hard skills di contabilità e procedure di magazzino;
* Forte capacità di gestione delle risorse umane (5/6 riporti diretti) e conoscenza della normativa in ambito di sicurezza sul lavoro;
* Capacità organizzative, orientamento al risultato e autonomia gestionale completano il profilo di riferimento.
Il candidato assumerà il ruolo di Responsabile di Magazzino e si occuperà di:
* Cooperare con il team di produzione per garantire il corretto flusso degli ordini di produzione;
* Gestire le attività operative del personale di magazzino, distribuendo i carichi di lavoro relativi alle operazioni di versamento, prelievo e carico/scarico degli automezzi, al fine di garantire l’efficiente utilizzo delle risorse del reparto;
* Organizzare il flusso dei semilavorati verso i terzisti, emettendo i relativi ordini di lavoro e garantendo il rispetto dei tempi di evasione degli ordini di vendita.
In particolare, il candidato dovrà occuparsi di:
* Controllare gli arrivi delle materie prime dai fornitori, confrontando l'ordine e la bolletta di accompagnamento dei beni, verificando le quantità e gestendo le procedure di controllo qualità e di carico contabile;
* Controllare i versamenti di prodotto finito e semilavorati o i prelievi di materie prime, avviando le relative procedure operative e di scarico contabile;
* Gestire gli scostamenti quantitativi e/o di tipologia del prodotto, collaborando con l’Ufficio Acquisti e l’Amministrazione;
* Organizzare l'approntamento del carico degli automezzi, verificando e correggendo eventuali scostamenti tra il carico pianificato e quello reale;
* Emettere, controllare e smistare la documentazione necessaria alle spedizioni, sia in Italia che all’estero, includendo eventuali istruzioni per il trasportatore;
* Effettuare periodicamente inventari fisici dei magazzini, inclusi quelli dei terzisti, e supportare l'amministrazione nella verifica delle attività contabili relative al magazzino.
Il ruolo prevede collaborazione con i reparti di pianificazione della produzione, commerciale, acquisti e produzione.
ORARIO di LAVORO
* Dal lunedì al venerdì
* Dalle 8:00 alle 17:00
* Su richiesta, disponibilità a lavorare il sabato
#J-18808-Ljbffr