Scadenza 8 settembre 2025 Qualifica Responsabile acquisti Informazioni sull'offerta di lavoro Chi siamo La Fondazione Ugo Bordoni è un'istituzione di alta cultura e ricerca, che dal 1952 promuove l'innovazione, lo sviluppo tecnologico e l'alta formazione specialistica.Ègestita con un modello di governance pubblica ed è vigilata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dal 2019 è organo in house della P.A Le aree di competenze sono : telecomunicazioni, nuove tecnologie emergenti, cybersecurity, cloud e dati. Nell'ottica di una riorganizzazione interna, in linea con la nuova mission che pone al centro la ricerca scientifica, la FUB seleziona diversi professionisti per arricchire le proprie risorse umane e competenze, necessarie per competere negliscenari tecnologici più avanzati e per confermare l'entecome punto di riferimento nazionale per la ricerca e la consulenza strategica. Dettagli offerta La posizione riguarda la gestione del ciclo di vita degli acquisti di beni, servizi e lavori, con riferimento alla predisposizione di documentazione di gara, alla selezione e monitoraggio dei fornitori e alla gestione delle piattaforme di e-procurement. Sarai coinvolto nella pianificazione del programma triennale e del piano annuale degli acquisti, nella definizione dei budget e nelle attività proprie del RUP. È richiesta una solida conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici, capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori. Completano il profilo attitudine al lavoro in team, problem solving e orientamento al risultato, chiarezza espositiva e precisione nella redazione della documentazione tecnica. Se vuoi contribuire all'efficienza e alla trasparenza dei processi di approvvigionamento del nostro ente, questa è la tua opportunità Requisiti laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Economia o affini esperienza di almeno 5 anni in ambito Appalti presso Aziende o Enti di diritto privato che applicano il codice degli appalti Competenze conoscenza della normativa e della giurisprudenza in tema di procedure di affidamento ed esecuzione contratti pubblici e del sistema degli acquisti pubblici conoscenza del codice civile e della normativa e giurisprudenza in materia di contrattualistica esperienza approfondita nell'uso di piattaforme di e-procurement conoscenza approfondita degli strumenti di acquisto della centrale di committenza Consip conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici Preferenze abilitazione alla professione di avvocato master / dottorato di ricerca nell\'ambito del Diritto Amministrativo o dei contratti pubblici e procurement esperienza nella predisposizione di documentazione relativa a procedure di affidamento di contratti pubblici, soprattutto relativi a categorie merceologiche ICT I tuoi benefici possibilità di lavoro ibrido buoni pasto attrezzatura di lavoro assicurazione medica opportunità di far parte di un consolidato ente di alta cultura e ricerca nazionale CONSULTA L'OFFERTA DI LAVORO COMPLETA SI ACCETTANO ESCLUSIVAMENTE LE CANDIDATURE PRESENTATE SECONDO LE MODALITÀ RIPORTATE NEL DOCUMENTO UFFICIALE DELL'OFFERTA DI LAVORO J-18808-Ljbffr