Per conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e livelli di business internazionali, ricerchiamo SALES & BRANCH MANAGER ITALIA USA.
Profilo ideale :
* Laurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Pluriennale esperienza nel ruolo maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, all'interno di società produttrici di macchinari per testing o automazione;
* Ottima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing & testing machinery;
* Ottima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale;
* Esperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa);
* Eccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita;
* Ottima capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale;
* Persona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione imprevisti e adattamento a situazioni diverse, problem solving e miglioramento continuo;
* Capacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale;
* Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance;
* Utente abituale PC / Mac, Pacchetto Office, utente avanzato Excel, familiarità con applicativi digitali;
* Domicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA.
Mansioni da svolgere :
Il/la candidato/a, riportando direttamente al COO & Sales Director, svolgerà le seguenti attività :
* Sviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA :
Analisi del mercato di riferimento e dei competitor;
* Definizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento;
* Strutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance;
* Creazione di strumenti e materiali di marketing di supporto;
* Identificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione;
Gestione e sviluppo delle relazioni commerciali :
* Creazione e consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti, università e partner;
* Definizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti;
* Partecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore.
Inquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, retribuzione e incentivi commisurati all'esperienza.
La selezione è conforme al principio delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183).
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