La risorsa prescelta sarà in grado di supportare progetti in autonomia e si occuperà dimantenere uno stato di avanzamento aggiornato,identificare le opportunità di semplificazione e miglioramento dei processi interni.
Aree di responsabilità :
* pianificare le attività di governance dei progetti e monitorarne l'avanzamento
* supportareil responsabile di progetto e / oi clienti definendo piani e KPI
* produrre le presentazioni di kickoff e stato avanzamento lavori
* interfacciarsi con i vari dipartimenti aziendali
* supportare le attività di post go-live (trouble shooting, knowledge transfert, avanzamenti)
Competenze richieste :
* Laurea in ambito economico o gestionale
* Esperienza di 3-4 anni in ruoli di PMO all’interno di contesti consulting, financial services o insurance
* Esperienza in attività di delivery per progettualità legate alla trasformazione digitale e innovation
* Conoscenza di Project Management e consapevolezza KPI per il settore IT
* Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti per il settore IT
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
* Capacità di gestire i dati finanziari del progetto
E’ considerato un plus :
* Certificazioni in ambito Project Management
* Esperienza in ambito Sinistri
* Conoscenza applicata delle metodologie Agile Scrum, Kanban, ecc.
Caratteristiche personali :
* Capacità di negoziazione e problem solving
* Attenzione ai dettagli
* Gestione della complessità
* Proattività e flessibilità
* Propensione al lavoro di squadra
* Disponibilità ad effettuare delle trasferte
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903 / 77 e n. 98 / 2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016 / 679).
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr