PpAdecco è alla ricerca di un Training Process Specialist /p pLa figura selezionata opererà sotto la diretta supervisione del Learning Outsourcing Manager di Mylia, il brand del Gruppo Adecco specializzato nello sviluppo e nella formazione delle persone. Inserita presso un prestigioso Cliente, un'importante realtà del settore farmaceutico situata nell'area di Siena, la risorsa sarà dedicata alla gestione delle attività previste nell'accordo di outsourcing, collaborando a stretto contatto con il Team HR del Cliente. /p h3Mansioni /h3 ul liResponsabilità della corretta esecuzione delle attività legate alla gestione e documentazione dei corsi, inclusi convocazioni, registri e modalità di erogazione. /li liVerifica delle presenze attraverso la gestione di registri, autocertificazioni e tracciati, in conformità alle direttive dei Fondi. /li liCreazione e condivisione di report di monitoraggio e controllo con il Cliente. /li liGestione del coordinamento logistico con fornitori, incluse eventuali modifiche alle date e orari dei corsi. /li liSupporto nella predisposizione e nel controllo dei documenti richiesti per la rendicontazione e archiviazione. /li /ul h3Requisiti Formativi /h3 ul liLaurea in discipline umanistiche e/o economiche. Sarà considerato un plus il conseguimento di un Master in Risorse Umane o Formazione. /li /ul h3Esperienza /h3 ul liAlmeno un anno di esperienza in un ruolo simile o in funzioni legate alla delivery e/o alla consulenza commerciale nell'ambito della formazione e dello sviluppo. /li /ul h3Altri Requisiti /h3 ul liOttima padronanza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /li liConoscenza della lingua inglese a livello B2. /li liCapacità di analisi, problem solving e predisposizione al lavoro in team orientato al raggiungimento di obiettivi. /li liFamiliarità con il ciclo di vita di un progetto e abilità nel comprendere e soddisfare le esigenze del Cliente. /li liCompetenza nelle tecniche di presentazione e nella loro applicazione pratica. /li liOrientamento al Cliente e capacità di sviluppare una proposta di valore in linea con i bisogni espressi. /li /ul pSi propone un contratto di somministrazione della durata iniziale di 6 mesi, con una RAL compresa tra i 25.000 e i 28.000 euro. /p h3Responsabilità /h3 ul liSupervisionare l'organizzazione e l'erogazione dei corsi formativi, sia finanziati che non, svolti in presenza presso la sede del Cliente. /li liGestire le attività legate alla segreteria organizzativa, tra cui la raccolta dei bisogni formativi, l'elaborazione dei registri, l'apertura e la chiusura dei percorsi formativi, nonché il monitoraggio delle presenze in aula. /li liOccuparsi della gestione e rendicontazione dei corsi finanziati, incluse la raccolta e l'archiviazione dei documenti necessari, i rapporti con i Fondi e la funzione Finance, e la verifica della conformità delle spese. /li liRedigere e monitorare i report richiesti secondo le tempistiche concordate con la funzione HR del Cliente. /li liCoordinare le attività con i fornitori, gestendo eventuali modifiche di calendario e garantendo la comunicazione tempestiva ai fondi e al Cliente in caso di problematiche tecniche. /li liElaborare il budget dei piani finanziati e verificare la conformità delle spese e dei relativi pagamenti. /li liAssicurare la distribuzione e il consolidamento dei questionari di gradimento e apprendimento. /li liFornire supporto operativo durante l'erogazione delle iniziative formative, monitorandone lo svolgimento. /li /ul pDisponibilità oraria: Full Time /p /p #J-18808-Ljbffr