Team Leader Assistenza Digiglaze&Glass Numero lavoro CGS11169 Nazione Italia Sede: SYSTEM CERAMICS Città Fiorano Modenese A proposito di System CeramicsSystem Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, Italia, è leader internazionale nello sviluppo di sistemi di processo per l'industria della ceramica.System Ceramics ha ringiovanito la produzione ceramica, rivoluzionando l'intero settore introducendo nuovi standard industriali riguardanti pressatura, decorazione, selezione e controllo qualità, arricchendo la linea anche con soluzioni per lo stoccaggio, la pallettizzazione e la movimentazione.System Ceramics fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di imballaggio basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia.Coesia ha unità operative in 36 paesi, un fatturato di circa milioni di euro e oltre dipendenti. A proposito del ruoloCerchiamo un professionista altamente qualificato ed esperto da inserire come Team Leader di assistenza tecnica nel campo della stampa digitale e delle macchine per il vetro. La risorsa sarà responsabile della guida e della gestione di un piccolo team di specialisti del customer service, garantendo un servizio clienti e un'assistenza tecnica eccezionali ai nostri clienti.Le principali responsabilità saranno: Guidare e gestire un piccolo team di specialisti, fornendo guida, supporto e formazione;Gestire l'installazione, la fase di avviamento e il collaudo della macchina;Affrontare e risolvere problematiche tecniche complesse affrontate dai clienti, garantendo una risoluzione tempestiva e soddisfacente;Collaborare con team interfunzionali per identificare, individuare e risolvere problemi tecnici;Monitorare e valutare continuamente i parametri di soddisfazione del cliente e identificare le aree di miglioramento;Sviluppare e implementare le migliori pratiche e procedure operative standard per migliorare l'efficienza del team e l'esperienza del cliente. Fattori chiave per il successo Esperienza di minimo 5 anni in ruoli di assistenza tecnica o servizio clienti nel settore della ceramica, del vetro o simili;Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2);Ottime capacità di problem solving, attitudine alla leadership e gestione del team, ottime competenze comunicative e interpersonali;Comprovata capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare scadenze ravvicinate senza compromettere la qualità.