Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa

Arezzo
Jobbit
Commesso
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Addetto/a ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa


Addetto/a ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa


Sei iscritto/a a questo annuncio Sede


Italia, Toscana, AREZZO

Settore:


Edilizia/Ingegneria civile

Ruolo:


Commerciale/Vendite

Data ultimo aggiornamento: 07/06/2025 2025-09-07


Orienta

Orienta

Verifica la tua compatibilità con questo annuncio

Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca per prestigiosa azienda cliente, una figura professionale versatile e motivata per ricoprire il ruolo di Addetto/a all'ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa .

La risorsa selezionata sarà un punto di riferimento fondamentale per l'azienda, gestendo un ampio spettro di attività che spaziano dall'elaborazione delle offerte commerciali alla gestione tecnica delle commesse.

Il candidato ideale si occuperà delle seguenti mansioni:

* Preventivazione: Analisi delle richieste dei clienti, elaborazione di preventivi dettagliati e offerte commerciali, supportando la definizione dei costi e dei tempi di realizzazione.
* Supporto Ufficio Tecnico: Collaborazione con il team tecnico per la fattibilità dei progetti, la scelta dei materiali e delle soluzioni tecniche più appropriate. Potrebbe essere richiesto di leggere e interpretare disegni tecnici.
* Preparazione Commessa: Gestione delle fasi preliminari alla produzione, inclusa la raccolta e l'organizzazione della documentazione necessaria, la definizione delle distinte base e la pianificazione delle risorse.
* Sviluppo Commessa: Monitoraggio dell'avanzamento delle commesse in corso, gestione delle modifiche e delle eventuali problematiche, assicurando il rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi.
* Comunicazione: Mantenere un costante dialogo con i clienti, i fornitori e i diversi reparti aziendali (produzione, commerciale, acquisti) per garantire un flusso di lavoro efficiente e coordinato.
* Esperienza: Pregressa esperienza, anche minima, in ruoli analoghi o in uffici tecnici/commerciali, preferibilmente nel settore di riferimento dell'azienda cliente.
* Formazione: Diploma tecnico (es. perito meccanico, elettronico, edile) o Laurea in Ingegneria (es. gestionale, meccanica, civile) o discipline affini.
* Competenza Tecnica: Buona capacità di lettura del disegno tecnico e utilizzo di software CAD (se richiesto dal settore specifico).

Zona di lavoro: Arezzo pressi


Vedi dettagli

Tipo di contratto: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Candidati Sei iscritto/a a questo annuncio oppure

Condividi questo annuncio di lavoro

Altri annunci di lavoro pubblicati da questa azienda: LOADING...

Per conto di un'azienda storica e in forte crescita, specializzata nella produzione di soluzioni per l'edilizia professionale, si ricerca un/una Sales Account ? Tecnico Commerciale per il presidio e lo sviluppo delle province di Pisa e Lucca.L'azienda, con sede in Italia, è riconosciuta per la qualità dei propri prodotti e per un approccio commerciale orientato alla consulenza tecnica. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete mista di agenti plurimandatari e funzionari commerciali diretti.ResponsibilitiesLa figura si occuperà delle seguenti attività:- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti (rivenditori edili, studi tecnici, imprese).- Promozione tecnica dei prodotti e supporto alla clientela.- Collaborazione con il team applicativo interno e l'ufficio marketing.- Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e KPI assegnati.- Report diretto al Direttore Vendite.Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:- Esperienza commerciale nel settore edilizia o in contesti affini.- Ottime capacità relazionali e organizzative.- Conoscenza del territorio di riferimento.- Attitudine alla consulenza tecnica e alla vendita.- Gradita esperienza nel dialogo con cantieri, progettisti e rivenditori.Inquadramento:- Contratto a tempo indeterminato.- Retribuzione fissa mensile + bonus variabile legato al fatturato (KPI).- Auto ad uso promiscuo.- Supporto marketing e tecnico.- Inserimento in un contesto dinamico, con processi decisionali snelli e forte orientamento alla crescita.


Italia, Friuli Venezia Giulia, UDINE - E-Work

e-work Spa, Sede di Trento, ricerca per azienda cliente la figura di un/a Commerciale Tecnico per ampliare e gestire la rete clienti già esistente sulla provincia FRIULI - VENEZIA GIULIA.La risorsa di occuperà di:- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente;- Ricerca e acquisizione di nuovi clienti;- Supporto tecnico e commerciale ai clienti;- Presentazione e vendita dei nostri prodotti;- Monitoraggio del mercato e delle esigenze dei clienti.Si offre:- Retribuzione: Fisso mensile + provvigioni sui nuovi clienti, preferibilmente in P.IVA;- Auto ad uso promiscuo;- Buoni pasto;- Ambiente dinamico e stimolante;- Formazione e affiancamento iniziale.Requisiti:- Esperienza nel ruolo commerciale e tecnico (preferibilmente nel settore elettrico), ma verranno valutati anche profili junior;- Ottime capacità relazionali e di negoziazione;- Autonomia nella gestione del lavoro;- Conoscenza del territorio di riferimento;- Patente B.Orario di lavoro: Lunedì – VenerdìInvia il tuo CV a con oggetto "Candidatura TECNICO COMMERCIALE - FRIULI-VENEZIA GIULIA". #eworkL'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:

Hai gia maturato esperienza come Back Office Commerciale e/o gestito ordini E-commerce? Sei una persona precisa, organizzata e con ottime capacita relazionali? Per Azienda di Eraclea (VE), ricerchiamo un/una Impiegato/a Back Office Commerciale e Addetto/a all'E-commerce. Orario di lavoro full time: 08:00 - 13:00 | 14:00 - 17:00 da lunedi al venerdi. Scopo assunzione a tempo indeterminato. Requisiti: - Diploma preferibilmente in ambito economico o commerciale - Minima esperienza in ambito e-commerce - Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel - Precisione, attenzione ai dettagli e capacita organizzative - Buone doti comunicative e orientamento al cliente Responsabilita: - Inserimento e gestione ordini clienti nei sistemi aziendali - Monitoraggio delle spedizioni, coordinamento con i corrieri e gestione delle eventuali problematiche di consegna - Aggiornamento giacenze e disponibilita prodotti su piattaforme e-commerce - Assistenza post-vendita e gestione resi/cambi - Supporto alla clientela via e-mail e telefono per informazioni su ordini, prodotti e spedizioni - Collaborazione con i reparti magazzino e logistica per garantire un flusso efficiente degli ordini Titolo di studio: Diploma / Accademia Competenze: Contabilita - Fatturazione Altro - Gestione degli Ordini di Lavoro Disponibilita oraria: Full Time

La divisione Consultant di Adecco Mirandola ricerca per azienda di Mirandola in forte crescita nel settore dei serramenti, un/a Sales Account. L'azienda e' attiva sia nel mercato B2C che B2B, offre soluzioni tecniche ed estetiche di alta qualita e collabora con clienti privati, studi di progettazione e imprese di costruzione. Chi cerchiamo: Stiamo cercando un/una Sales Account motivato/a, con attitudine commerciale e forte propensione alla vendita, con buone capacita relazionali e una forte propensione alla crescita professionale. Esperienza richiesta: Non e' necessaria un'esperienza specifica nel settore dei serramenti, ma e' preferibile una provenienza da settori affini, quali: o Ceramica e pavimenti in legno o Arredamento e design o Impianti civili o Fotovoltaico o settori legati all'edilizia e alla casa Attivita principali: o Gestione e sviluppo di clienti privati (B2C) o Promozione e vendita di soluzioni tecniche a studi di progettazione, architetti e imprese (B2B) o Partecipazione a iniziative commerciali e promozionali o Collaborazione con il team interno per la definizione delle migliori soluzioni per il cliente Cosa offriamo: o Contratto con retribuzione fissa + variabile legata ai risultati o Auto aziendale ad uso promiscuo, telefono e PC aziendale o Politiche di welfare (polizze sanitarie integrative, buoni spesa) o Formazione tecnica specifica nel settore dei serramenti o Possibilita di crescita professionale in un contesto dinamico e in espansione Completano il profilo: o Motivazione e voglia di mettersi in gioco o Capacita di lavorare per obiettivi o Flessibilita, spirito di iniziativa e orientamento al cliente I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Disponibilita oraria: Full Time Patente: B


Segnala abuso

Vedi dettagli

Inserisci codice *


Condividi annuncio con un amico

Indirizzo mail del tuo amico/a *

Messaggio

Inserisci codice *

Per poterti candidare devi prima effettuare il login

Inserisci il tuo indirizzo mail e la tua password per accedere al tuo profilo


Non trovi l'offerta di lavoro adatta a te?


Registrati ugualmente Sarai considerato per le future opportunità.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a alle vendite sales assistant - caleffi
Castiglion Fiorentino
Valdichiana Village
Commesso
Offerta simile
Addetto/a alle vendite sales assistant - boxeur des rues
Marciano della Chiana
Valdichiana Village
Commesso
Offerta simile
Addetto/a all'ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa | 127134 |
Arezzo
Orienta
Commesso
Offerte simili
Lavoro Vendita a Arezzo
Lavoro Arezzo
Lavoro Provincia di Arezzo
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Vendita > Lavoro Commesso > Lavoro Commesso a Arezzo > Addetto/a ufficio tecnico, preventivazione, preparazione e sviluppo commessa

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva