PAdecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato Gruppo Industriale tra i principali players a livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che negli anni ha accresciuto la propria vocazione internazionale e oggi conta più di 20 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all#39;estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura chiave da inserire all#39;interno della Direzione Group CFO, in qualità di: /ppbr / /ppbr / /pullistrongBusiness Controlling ERP Process Improvement Specialist /strong /li /ulpbr / /ppbr / /ppLa risorsa sarà inserira all#39;interno della Direzione Generale della società capogruppo sita a Trieste (Italia), presso il dipartimento di Group CFO, all#39;interno della funzione di Planning Reporting, presso la task force specializzata in "strongReporting and Enterprise Business Application /strong". /ppbr / /ppLa risorsa, dopo un periodo di formazione e affiancamento, strongentrerà a far parte di un team specializzato nell#39;implementazione, integrazione e relativa governance del modello di controllo economico-finanziario della capogruppo /strong, strongil cui scopo è quello di "esportare e armonizzare" sistemi, procedure e processi di revisione e controllo /strong, all#39;interno delle altre società controllate del gruppo (sia italiane che estere). /ppbr / /ppLa figura avrà la responsabilità di interfacciarsi con i diversi stakeholders coinvolti nel progetto di integrazione del modello di controllo economico, a partire dagli attori esterni (CFO, AD e controller delle società sussidiarie o acquisite), oltre che con quelli interni (funzione Group CFO e Group CIO), al fine di stronggarantire un#39;analisi dettagliata di processi business, procedure, controlli e linee guida economico-finanziarie da integrare nell#39;organizzazione destinataria, che però tenga contro della specificità del settore, della normativa nazionale e delle esigenze del business, delle nuove società. /strong /ppbr / /ppOltre alle attività più funzionali e di Project Management, la risorsa e il team, assieme ai colleghi dell#39;area IT, supervisioneranno le attività di testing UAT, di manutenzione e corretto funzionamento degli strumenti informatici e di reportistica adottati dalle società controllate (SAP CO, SAP PS), fungendo da focal point, key user e/o formatori su metodologie e processi in ambito controlling reporting. /ppbr / /ppstrongAttività: /strong /ppbr / /pulliPartecipazione a progetti di implementazione ERP (SAP CO e PS) nelle società del gruppo, dopo le acquisizioni societarie; /liliRaccolta di requisiti funzionali, analisi dei processi AS IS e TO BE da implementare, test UAT e gestione progetti di evoluzione sei sistemi informativi dell#39;ERP (SAP CO e PS); /liliFormazione di utenti, key user con relativo supporto nella risoluzione di problematiche legate alle modalità di inserimento/estrapolazione dati per i processi finanziari-contabili sulle varie soluzioni ICT; /liliSupporto business ai diversi controller nelle attività di chiusura mese e pianificazione; /liliSupporto nelle reportistiche verso la capogruppo; /liliPartecipazione a progetti speciali e iniziative di miglioramento continuo con società ICT e Direzione CFO; /li /ulpbr / /ppstrongRequisiti: /strong /ppbr / /pulliLaurea in Economia o Ingegneria Gestionale; /liliEsperienza in team o funzioni di Business (Finance, Controlling, Accounting) con focus su trasformazione digitale o su implementazione di strumenti informatici (Power BI, SAP, Oracle) /liliConoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata al fine di supportare anche colleghi esteri (USA, Norvegia, Romania, Canada...); /liliCapacità di analisi del dato e di processi; /liliCostituirà requisito preferenziale l#39;esperienza, sia come utente che come consulente/analista funzionale su sistemi ERP (SAP, Oracle o Microsoft Dynamics 365) a supporto di processi AFC; /li /ulpbr / /ppbr / /ppCompletano il profilo forte attitudine al lavoro di squadra, pensiero critico e ottime doti di comunicazione e ascolto; /ppbr / /ppbr / /ppOfferta: /ppbr / /ppSede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia) /ppContratto Indeterminato /ppSmart Working 40% (2 gg a settimana) /ppOrario Full time (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) /ppFormazione e certificazioni /ppPremio Welfare annuale /ppAssicurazione medico-sanitaria personale e familiare /ppSistema premiante fisso annuale /ppBuoni pasto /ppbr / /ppPossibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d#39;interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE), Academy e percorsi di sviluppo carriera custom /ppbr / /ppbr / /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). /p