Descrizione dello Studio
Lo Studio Legale Vilucchi è guidato dal suo fondatore, l'Avvocato Francesco Maria Vilucchi, e si occupa di assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale nelle seguenti materie:
* Diritto della previdenza sociale: Invalidità civile, handicap, inabilità al lavoro nonché tutte le prestazioni previdenziali emesse da INPS ed INAIL;
* Diritto del lavoro: tutela dei lavoratori e dei datori di lavoro con riferimento alle problematiche relative al rapporto di lavoro, alla contrattualistica, ai licenziamenti, alle differenze retributive e contributive;
* Diritto di famiglia: separazioni, divorzi, affidamento dei figli minori nati fuori dal matrimonio;
* Infortunistica: risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali o natanti; infortuni sul lavoro;
* Diritto condominiale: redazione e rispetto dei regolamenti Condominio; recupero crediti condominiali;
* ERP: Edilizia residenziale pubblica, accesso agli atti, ampliamento del nucleo familiare, subentro nell'assegnazione, regolarizzazione amministrativa e contabile.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un apprendista laureando in Giurisprudenza per consentirgli di comprendere ancor prima di iniziare l'obbligatoria pratica forense, se la professione di Avvocato possa essere o meno nelle sue corde. Ti occuperai di supportare le attività quotidiane del nostro Studio con sede di lavoro a Roma - EUR. Questa posizione prevede un modello di lavoro ibrido, che combina il lavoro in Studio con la possibilità di lavorare da remoto. Ti occuperai di assistenza nella preparazione di documenti legali, ricerca giurisprudenziale, supporto amministrativo e gestione di documenti sensibili e potrei assistere ai colloqui con i clienti. Avrai l'opportunità di sviluppare competenze pratiche e ampliare la tua conoscenza del settore legale.
* Il candidato ideale deve possedere una conoscenza di base del diritto privato, diritto del lavoro e diritto processuale civile.
* Capacità analitiche e attenzione ai dettagli per condurre in modo efficace ricerche di giurisprudenza e approfondimenti normativi.
* Buone abilità comunicative sia scritte che verbali, fondamentale per la redazione di documenti legali e per l'interazione con i colleghi.
* Competenze informatiche di base, inclusa l'abilità nell'uso di software per la gestione documentale e di comunicazione.
* Un atteggiamento proattivo, capacità organizzative e interesse per il miglioramento continuo completano il profilo ideale.
#J-18808-Ljbffr