Newtech Srl, società di consulenza ICT, è alla ricerca di profili Helpdesk IT, per un'attività dedicata un cliente su Bari in modalità di lavoro ibrida. Le persone che verranno individuate, si occuperanno delle seguenti attività:
* Fornire supporto tecnico agli utenti interni, sia on-site che da remoto.
* Eseguire attività di diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software su PC, periferiche e dispositivi mobili.
* Gestire la configurazione e l'installazione di dispositivi come stampanti, scanner, telefoni, e altri strumenti informatici.
* Fornire assistenza su applicazioni aziendali di uso comune (es. Microsoft Outlook, Teams, VPN, Office 365, browser, strumenti di videoconferenza, ecc.).
* Effettuare attività di setup postazioni di lavoro per nuovi utenti (creazione account, configurazioni iniziali, accessi di rete).
* Collaborare con il team IT per l'escalation e la risoluzione di problematiche più complesse.
Requisiti minimi richiesti:
* Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito ICT.
* Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi.
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows (installazione, configurazione, troubleshooting).
* Familiarità con le reti aziendali e i concetti base di connettività (LAN/Wi-Fi, VPN).
* Capacità di analisi e problem solving per la gestione e risoluzione di problematiche tecniche comuni.
* Buone doti relazionali, comunicative e orientamento all'utente.
Cosa offriamo:
* Contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, secondo il CCNL Metalmeccanico, con offerta economica in linea con l'esperienza maturata.
* Buoni pasto giornalieri, welfare aziendale e assistenza sanitaria integrativa.
* Modalità di lavoro ibrida (3+2) con presenza a Bari.