STAM è attualmente alla ricerca di una persona di talento ed entusiasta con un profilo di Defence Integration Logistic Support Engineer per entrare a far parte del nostro team di difesa a Genova.
ATTIVITA’:
Entrando a far parte del team STAM Defence, avrai l’opportunità di lavorare nel settore della Difesa, supportando importanti programmi LSA/ILS con i principali attori del panorama industriale.
Il/La Integration Logistic Support Engineer supporterà il Program Manager nelle attività tecnico-gestionali del ciclo di vita del programma, quali l’analisi e la definizione dei requisiti contrattuali, la pianificazione e la verifica dell’avanzamento delle attività di Integrated Logistic Support (ILS) e In Service Support (ISS), nonché la gestione per la realizzazione di studi di Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Testabilità (RAMT), dei manuali operativi e utente, delle liste delle parti di ricambio e delle banche dati logistiche.
Il candidato ideale deve possedere un background tecnico ed buone capacità di problem solving per individuare potenziali criticità e sviluppare soluzioni efficaci.
In base alle competenze e all’idoneità, la risorsa si occuperà di:
* Contribuire all’avvio del programma supportando il Program Manager nell’analisi e nella verifica della documentazione contrattuale e di offerta;
* Garantire e monitorare la conformità ai requisiti tecnici del programma, assicurando la supervisione tecnica durante l’intero ciclo di vita dell’ordine;
* Gestire e contribuire all’implementazione di tutti i deliverable ILS, quali manuali utente/operativi, parti di ricambio, corsi di formazione, servizi di bordo, sistemi informativi, interfacciandosi con gli attori e le unità organizzative coinvolte nel processo;
* Contribuire alla gestione, preparazione e all’aggiornamento degli studi di Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Testabilità (RAMTS).
Il ruolo richiede inoltre l’interfaccia esterna con clienti e fornitori delle apparecchiature e dei sistemi
REQUISITI:
* Laurea triennale/magistrale/dottorato in un ambito tecnico (fisica, matematica, elettronica, aerospazio, informatica, ingegneria informatica, ecc.);
* Almeno 1 anno di esperienza come ILS/LSA Engineer o in un ruolo analogo;
* Buona conoscenza dei concetti di affidabilità, manutenibilità, disponibilità e testabilità (RAM-T);
* Buona conoscenza del processo di supporto logistico (LSA);
* Buona conoscenza dei concetti di supportabilità del sistema;
* Buona conoscenza degli studi di Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Testabilità (RAMT), delle metodologie e degli strumenti;
* Buona conoscenza dei concetti di costo del ciclo di vita (Life Cycle Cost);
* Un background nel settore Difesa è considerato un plus;
* Buone capacità di lavoro in team, comunicazione e relazioni interpersonali;
* Pensiero critico, problem solving e attenzione ai dettagli;
* Mentalità positiva e ambiziosa, con un approccio proattivo (“can-do attitude”);
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
* Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
COSA OTTERRAI:
* Opportunità di lavorare su progetti complessi, partecipando a diverse attività e sviluppando competenze su soluzioni e applicazioni tecnologiche all’avanguardia;
* Possibilità di avere un impatto fin dall’inizio lavorando in team multidisciplinari;
* Confronto costante con le sfide delle tecnologie di ultima generazione e future;
* Valorizzazione delle proprie competenze e costruzione di un percorso di carriera di eccellenza.
PERCHE' LAVORARE IN STAM:
STAM è una società di ingegneria multidisciplinare in rapida crescita, con un team di giovani talenti coinvolti in progetti internazionali al fianco di aziende, PMI e start-up in vari ambiti e settori industriali. L'azienda è stata coinvolta in numerosi progetti industriali e di ricerca e ha un ambizioso piano di sviluppo che richiede l'inserimento costante di candidati brillanti e desiderosi e di crescere professionalmente all'interno di un'azienda dinamica ed eccellente.
STAM è una realtà che mette al centro i propri talenti e ne valorizza le competenze e la capacità di plasmare la crescita dell'azienda, promuovendo la contaminazione di discipline, l'imprenditorialità e la meritocrazia.
Si tratta di un'ottima opportunità per entrare a far parte del team di STAM e contribuire attivamente allo sviluppo dell'Area Engineering Solutions nel settore Difesa, entrando a far parte di un'azienda che offre grandi possibilità di apprendimento e crescita.
Lo sviluppo dei talenti è un principio manageriale in STAM e ci impegniamo a promuovere la crescita dei nostri dipendenti nel pieno rispetto dell'equilibrio di genere.