APPLY NOW BOBST è uno dei principali fornitori mondiali di attrezzature e servizi per i produttori di imballaggi ed etichette. Siamo presenti in più di 50 paesi, gestiamo 12 stabilimenti di produzione in 8 paesi e impieghiamo oltre 6.000 persone in tutto il mondo. Con oltre 130 anni di successi sui mercati, BOBST è sempre all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti. La nostra posizione di leader è dovuta in particolare alla nostra capacità di innovazione, alla qualità dei nostri prodotti e servizi, ai nostri valori e alla qualità del nostro personale altamente qualificato. Per il nostro sito di Piacenza, all'interno della Business Unit Service, stiamo ricercando un/una Contract Specialist che sarà responsabile della gestione degli strumenti e dei processi di backoffice per i contratti di manutenzione, assistenza remota e soluzioni digitali e supporterà i team di vendita nella vendita di tali contratti e altri servizi ai clienti Bobst. Questa posizione racchiude una combinazione di competenze : gestione delle operazioni di vendita e marketing/commerciali, combinate con una forte intraprendenza personale e spinta per essere collaborativi ed efficaci sia ai vari livelli dell'organizzazione interna, che con i clienti Bobst. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare il fatturato dei contratti e la relativa soddisfazione del cliente insieme al team di vendita. Responsabilità principali: - Supportare il team di vendita nell'avvio e nella gestione delle opportunità Salesforce, con focus sui contratti nuovi o rinnovati, dalla definizione dell'offerta fino alla chiusura dell'ordine e alla firma del cliente. - Generare contratti venduti in SAP e Salesforce in base a quanto concordato con i clienti. - Mantenere aggiornato il portafoglio contratti e assicurarsi che i dati contrattuali siano inseriti correttamente nei sistemi, monitorando altre attività correlate ai contratti in coordinamento con gli altri reparti. - Monitorare e gestire il processo di rinnovo dei contratti in coordinamento con il team di vendita. - Essere il referente all'interno dell'organizzazione per qualsiasi richiesta relativa ai contratti attivi sul territorio di competenza. - Creare report di tracciamento in collaborazione con il team di Business Intelligence. - Contribuire al piano di Go To Market per i prodotti Service BOBST, in coordinamento con il team di vendita. - Utilizzare, creare e gestire gli strumenti di vendita e i corsi di formazione necessari. - Analizzare e monitorare la soddisfazione dei clienti in merito ai contratti e proporre opportunità di miglioramento rispetto ai prodotti e ai processi in essere. - Collaborare a stretto contatto con i colleghi e i membri del team all'interno dell'entità locale, della sede centrale e con gli specialisti dei contratti nelle altre entità BOBST. Competenze e conoscenze: - Attitudine alla vendita, e alla gestione delle relative soluzioni da proporre ai clienti - Capacità analitiche e organizzative - Orientamento al cliente e ai risultati aziendali - Capacità di far fronte e gestire le scadenze interne ed esterne - Gestione delle priorità - Attitudine all’apprendimento di novità - Forti capacità relazionali e comunicative - Attitudine al lavoro di squadra Formazione e conoscenza linguistica: - Studi in Economia Aziendale o esperienza similare. - Forte capacità in Excel, PowerPoint e altre applicazioni Windows. La conoscenza di utilizzo di SAP/Sales Force sarà considerata un plus. - Buona conoscenza della lingua inglese. APPLY NOW