Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per un importante azienda cliente con sede a Forlì, siamo alla ricerca di un:
DIGITAL STRATEGY MANAGER
Sede di lavoro: Forlì (FC)
Orario: Full-time, dal lunedì al venerdì, 9-13 e 14-18 con ingresso flessibile tra le 8:30 e le 9:30. È previsto anche Smart working.
Si offre: inserimento diretto in azienda con inquadramento in linea con l esperienza del candidato. Fascia di RAL 32-40K (13 mensilità). Si valutano anche candidature con partita IVA.
La figura sarà inserita nella Business Unit Digital, con responsabilità di coordinamento strategico e consulenziale sui progetti digital.
Il Digital Strategy Manager avrà un ruolo chiave nel definire strategie di comunicazione e marketing data-driven, collaborando con i team interni e con i clienti per massimizzare le performance dei progetti.
Cerchiamo un leader appassionato, con una solida esperienza nel digital marketing, una mentalità analitica e curiosa, e una forte propensione alla crescita e all innovazione.
Offriamo un ambiente dinamico, creativo e collaborativo, con la possibilità di lavorare su brand B2B di primo piano nei settori tech, fashion, food & beverage e well&care, all interno di un percorso professionale con reali opportunità di sviluppo.
Responsabilità
Sarai il punto di riferimento per la strategia e la supervisione di tutti i progetti digitali. Il ruolo prevede il coordinamento di un team interno multidisciplinare e una rete di collaboratori esterni.
Sarai responsabile della pianificazione, implementazione e performance di tutte le attività digitali dai siti internet e web projects, alle campagne digital, social media e formazione.
Il Digital Strategy Manager che stiamo selezionando si occuperà nello specifico di:
* Definizione Strategica: Definire la strategia digitale integrata per i clienti, lavorando in sinergia con i reparti creativi e di account management.
* Gestione Team & Partner: Coordinare il team digital interno (SEO, SEM, social media, content, adv, sviluppo web) e supervisionare la rete di partner e collaboratori esterni.
* Consulenza e Reporting: Gestire la relazione consulenziale con i clienti, presentando strategie, report e risultati in modo chiaro, combinando approcci qualitativi e data-driven.
* Innovazione e Know-How: Mantenere aggiornato il know-how dell azienda su trend, piattaforme e strumenti digitali (LLM, automation, SEO, SEM, analytics, social).
* Business Development: Collaborare alla evoluzione dell offerta digitale e partecipare attivamente allo sviluppo di new business digital (proposte commerciali, gare e presentazioni).
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti?
* Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente maturata in agenzia di comunicazione o consulenza digitale.
* Leadership: Comprovata attitudine alla gestione e leadership di team e nel coordinamento di progetti multicanale.
* Competenze Tecniche: Solide competenze in strategia digitale, performance marketing, social media, SEO/SEM, content strategy e analytics.
* Abilità Relazionali: Abilità consulenziali e relazionali, con capacità di gestire interlocutori di alto livello e costruire fiducia con i clienti.
* Soft Skills: Curiosità orientata all'aggiornamento continuo verso nuovi trend e tecnologie, e mentalità organizzativa e orientata al risultato.
* Lingue: Buon livello di inglese scritto e parlato
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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