La descrizione del ruolo di ICT Support è quella di un professionista che gestisce le problematiche e le richieste relative ai software applicativi ed all'infrastruttura ICT.
In questo contesto, il candidato ideale avrà una buona conoscenza dei sistemi Microsoft, in particolare Windows e Office 365, con un focus su Excel e Access. La capacità di risolvere problemi e la buona comunicazione sono fondamentali per questo ruolo.
Il team ICT Corporate collaborerà strettamente con l'ICT Support per garantire la risoluzione degli incidenti e la gestione delle segnalazioni utenti.
Responsabilità:
* Gestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello
* Monitoraggio e presa in carico della coda ticket
* Apertura ticket in caso di segnalazioni telefoniche
* Verifica e completamento delle informazioni con l'utente
* Classificazione del ticket (incident o request)
* Tentativo di risoluzione o applicazione di workaround
* Escalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusura
Competenze tecniche richieste:
* Sistemi e applicativi Microsoft
* Conoscenza di base dei processi ERP
* Nozioni di database relazionali
* Conoscenza base dell'infrastruttura ICT
* Fondamenti di cybersecurity
Requisiti:
* Esperienza: 1-2 anni in ruoli di supporto ICT
* Capacità comunicative, ascolto e teamwork
* Attitudine analitica, problem solving e proattività
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato