Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.
Siamo leader nell'ambito dei prodotti e servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati quale agenzia di rating europea.
Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale, che conta oltre 13 mila dipendenti, 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti nel mondo. Insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.
Posizione: Bid Management Specialist (BM)
Il / la Bid Management Specialist supporta la gestione operativa e il coordinamento del processo RFX (Request for Information, Request for Proposal, Request for Quotation), assicurando che tutte le attività relative alla risposta a gare e offerte siano realizzate in modo tempestivo, preciso e conforme alle aspettative del cliente. Lavora a stretto contatto con le funzioni vendita, tecniche di prodotto e finance per garantire proposte strategiche e rispondenti alle esigenze del cliente.
Responsabilità principali
* Gestire l’intero ciclo di vita delle risposte RFX, dal triage iniziale alla consegna finale, collaborando con i team interni (commerciale, tecnico, legale, etc.) per garantire risposte complete e puntuali.
* Coordinare le attività tra tutte le parti coinvolte, mantenendo un flusso di comunicazione efficace e rispettando le scadenze stabilite.
Attività specifiche
* Triage: Creare e mantenere un repository centrale per tutte le informazioni relative alle risposte RFX, mappare i requisiti specifici della gara e supportare nella compilazione dell'ESC per i processi approvativi.
* Produzione contenuti: Coordinare la produzione dei documenti richiesti dal cliente, assicurando conformità e rappresentatività delle capacità aziendali. Collaborare con i dipartimenti per la raccolta materiali e supportare nella scrittura dei contenuti. Contribuire all'Escalation Pack (EP) per richieste di supporto critiche.
Requisiti
* Almeno 2 anni di esperienza come Bid Manager o in ruoli simili nel settore servizi.
* Ottima conoscenza del processo RFX, gestione documentale e best practice di offerta.
* Eccellenti capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze.
* Ottime capacità comunicative e problem solving.
* Laurea in Economia, Ingegneria o discipline correlate.
Sede di lavoro
Manager • San Donato Milanese, Mi, IT
In evidenza, Novità!
#J-18808-Ljbffr