OBI Italia è entusiasta di annunciare l'apertura del primo showroom e vogliamo che tu ne faccia parte! Se desideri metterti in gioco in un nuovo ruolo e contribuire a un progetto innovativo, questa è l’occasione per portare la tua esperienza a un livello superiore.
OBI è un marchio internazionale facente capo a una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata (Bricolage, Giardinaggio, Casa, Edilizia) con grandi superfici di Vendita in 10 Nazioni europee. In Italia OBI è presente dai primi anni novanta, conta oggi 56 Punti Vendita di grandi superfici ed è in rapido sviluppo grazie a un ambizioso progetto di espansione a livello nazionale e internazionale.
La tua missione
Regala ai nostri Clienti un'esperienza unica!
Grazie alla tua conoscenza dei prodotti e alla capacità di progettare soluzioni su misura, aiuterai ogni Cliente a trasformare il suo sogno in realtà. Il tuo ruolo sarà fondamentale per il successo dello Showroom, grazie alla tua competenza trasversale, alla capacità progettuale e alla gestione efficace del servizio posa, garantendo sempre la massima soddisfazione del Cliente.
Cosa farai?
Accoglierai i Clienti e comprenderai le loro esigenze per le seguenti categorie merceologiche:
Arredo Bagno e Sanitari, Pavimenti, Serramenti, Climatizzazione
Progetterai e consiglierai soluzioni personalizzate con l’utilizzo di software dedicati
Gestirai appuntamenti e redigerai preventivi.
Organizzerai sopralluoghi e prenotazioni per il servizio di posa.
Userai tecniche di vendita per migliorare l’esperienza d’acquisto.
Collaborerai con il team, posatori e fornitori per garantire un servizio eccellente.
Chi sei?
Hai un Diploma e/o Laurea in area tecnico-scientifica.
Hai esperienza in Showroom e/o assistenza clienti, preferibilmente nel settore arredamento/progettazione.
Sei empatico/a e orientato/a al Cliente, con una naturale predisposizione alla consulenza.
Hai ottime capacità di problem solving, organizzazione e gestione delle priorità.
Ti appassionano le tendenze del mercato e ti aggiorni costantemente sui prodotti.
Sei orientato/a ai risultati e al miglioramento continuo.
Cosa offriamo?
Premi e benefit:
sistema incentivante e premi legati alla soddisfazione del Cliente e al progresso aziendale.
Formazione e crescita:
Academy Prodotto e formazione con focus su relazione con il cliente e tecniche di vendita.
Work-life balance:
Settimana lavorativa con turni pianificati con 3/4 settimane di anticipo per valorizzare l’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Vantaggi esclusivi:
Piattaforma Welfare e convenzioni aziendali con brand leader di mercato e sconti dipendenti sui nostri prodotti.
Contratto a Tempo Indeterminato, 3° livello CCNL DMO.
Retribuzione commisurati all’esperienza e alla seniority della/del candidata/o.
Ti aspettiamo nel nostro team!