Responsabilità:
• Partecipa allo studio del progetto e alla pianificazione degli aspetti esecutivi dei servizi coinvolti nel progetto, collaborando all'implementazione del suo approccio ottimale.
• Coordina il lavoro del personale responsabile della produzione dei servizi coinvolti nei lavori in cantiere.
• Collabora alla generazione ed elaborazione delle informazioni necessarie per la corretta gestione degli acquisti nell'ambito e per l'opera o per la sua esecuzione.
• Supervisiona gli aspetti tecnici dei lavori, attraverso il Construction Team guidato dal Construction Manager.
• Controlla e migliora l'esecuzione dei lavori, riducendo i tempi e ottenendo il massimo risparmio di risorse rispetto alle previsioni effettuate.
• Mantiene i contatti con la Direzione Tecnica, a supporto e su richiesta del Direttore dei Lavori.
Requisiti:
• Esperienza tecnica o ingegneristica in settori manifatturieri o edili, come ingegneria industriale, meccanica o civile.
• 10-15 anni di esperienza pregressa nella gestione della produzione, preferibilmente in progetti che coinvolgono casse o impianti simili.
• Conoscenza della pianificazione e del controllo della produzione, con capacità di supervisionare le attrezzature e garantire il rispetto delle cadenze e degli standard di qualità.
• Competenze nella gestione di team e nel coordinamento di più aree di progetto, nonché capacità di risolvere problemi operativi.