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Responsabile del controllo del comportamento

Acerra
beBee Careers
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Risorse Umane - Compliance Specialist: necessario esperto per implementare e monitorare programmi di compliance in linea con le politiche globali.

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Descrizione della Funzione:

1. Attività di Supporto: assistenza alla gestione delle attività compliance delle aziende del Gruppo, implementazione dei modelli 231/2001, privacy/GDPR, ecc.
2. Audit e Revisione: redazione, negoziazione, revisione e gestione di accordi di confidenzialità con potenziali clienti e partner commerciali;
3. Risorse e Competenze: contributo allo sviluppo ed implementazione di un quadro di conformità solido e di primo ordine che accresca la reputazione del Gruppo e riduca al minimo il rischio di non conformità a tutte le leggi, i regolamenti e le autoregolamentazioni applicabili;
4. Promozione Culturale: comunicazione verso tutte le funzioni interne al Gruppo di una cultura di etica, integrità e conformità in compliance alle politiche adottate dal Gruppo;
5. Cultura Organizzativa: miglioramento e l'aggiornamento continuo delle politiche, delle procedure e dei programmi a livello di divisione e di Paese; contributo all'implementazione di programmi, corsi di formazione e iniziative, rispettando anche gli standard di qualità, le scadenze e le aspettative degli stakeholder;
6. Controllo Processi: fornire supporto ed assistenza necessari ai reparti interni preposti durante le verifiche e le indagini di conformità;
7. Gestione Rischi: valutazione del rischio di compliance, facilitando la comunicazione fra le aziende del Gruppo e attuando i piani di rimedio aziendali/azioni correttive richiesti;
8. Supporto alle Funzioni: assistere il responsabile e le altre funzioni aziendali nell'indirizzare le questioni di compliance ai canali appropriati esistenti, migliorando continuamente il processo per incoraggiare la gestione delle questioni per una risoluzione precoce e proattiva al fine di mitigare i rischi maggiori.

Requisiti Minimi:

* Formazione Accademica: Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
* Esperienza Professionale: esperienza di almeno due anni maturata in funzioni analoghe (preferibilmente in aziende ambito Energy o Studi Legali specializzati);
* Competenze Linguistiche: ottime competenze di comunicazione e di scrittura, con spiccata abilità anche in inglese;
* Conoscenze Normative: conoscenza ed esperienza della normativa di settore;
* Abilità di Lavoro: buona organizzazione, tempestività e flessibilità nell'adattarsi a priorità mutevoli;

Altre Caratteristiche desiderabili:

o Doti di Proattività: doti di proattività ed attitudine al problem solving;
o Capacità di Lavoro in Team: capacità di lavorare in team;
o Orientamento agli Obiettivi: ambizione, capacità di lavorare in team, orientamento agli obiettivi;
o Capacità di Gestione: attitudine positive e buona capacità organizzativa;
o Completare Padronanza della Lingua Inglese: completa padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

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