Il nostro scopo?Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovativeCosa abbiamo fatto fino ad ora?Siamo una fintech che cresce velocissima! In soli quattro anni abbiamo ottenuto la licenza bancaria, siamo stati tre volte tra LinkedIn Top Startups (al 1°, 2° e 3° posto), abbiamo lanciato 7 prodotti completamente digitali, superato i 18.000 clienti e gli 880 milioni € di finanziamenti erogati. In poco tempo abbiamo costruito un brand giovane e solido.Siamo 100+ AideXer: motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca!Cerchiamo un/una Organization Specialist appassionato/a di innovazione e processi, che supporti lo sviluppo organizzativo della nostra struttura in continua evoluzione. La figura sarà inserita all’interno dell’Area Organization & Operational Excellence, a diretto riporto del responsabile, e collaborerà trasversalmente con tutte le funzioni aziendali, contribuendo a progettare, ottimizzare e mappare processi, ruoli e modelli operativi.Le tue attivitàAnalizzare, disegnare e ottimizzare i processi organizzativi interni, con focus su efficienza ed automazione;Supportare nella definizione e aggiornamento del modello organizzativo e delle strutture operative definendo e implementando modelli di dimensionamento secondo l’approccio zero-based;Mappare ruoli, responsabilità e modelli operativi in collaborazione con le altre strutture della Banca;Supportare progetti di cambiamento e trasformazione organizzativa;Contribuire all’adozione e al miglioramento di strumenti e metodologie per il monitoraggio delle performance operative;Redigere e aggiornare la documentazione organizzativa (manuali, procedure, organigrammi);Definire e coordinare il processo di revisione e pubblicazione della normativa bancaria.Le tue caratteristicheL’AideXer che fa per noi ha: Necessaria esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni presso realtà operanti in ambito banking o financial services;(Nice to have) Precedenti esperienze in società di consulenza;Ottime capacità analitiche e di problem solving;Conoscenza approfondita delle metodologie di analisi e mappatura dei processi;Familiarità con la redazione e la gestione di procedure, manuali e policies organizzative;Conoscenza delle metodologie di project management;Esperienza nella definizione di modelli di dimensionamento organizzativi e gestione di progetti di trasformazione organizzativa;Eccellenti capacità comunicative e relazionali;Capacità di lavorare in autonomia e in team;Ottima conoscenza applicativi MS Office (Excel).Cosa ti offriamoBuoni pasto;Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia;Approccio ibrido: Ci piace trascorrere dei momenti insieme in Casa X, il nostro ufficio nel di Milano, che sono l'occasione per fare finalmente una pausa caffè, partecipare a workshop e parlarsi senza essere in mute! Ci piace anche prenderci dei momenti in solitaria da remoto per quella presentazione piena di numeri che richiede un alto grado di concentrazione;L’opportunità unica di partecipare attivamente al nostro sviluppo e alla nostra crescita partendo dalle fondamenta;La possibilità di costruire la tua professionalità interfacciandoti con colleghi di grande esperienza nel panorama bancario e digitale italiano;Un ambiente di lavoro altamente sfidante e davvero formativo, in cui il tuo contributo sarà fondamentale.Valutiamo con molta attenzione tutte le candidature ricevute e apprezziamo moltissimo l’interesse per il nostro progetto. Se questa opportunità sarà allineata al tuo profilo sarai presto ricontattat*. Altrimenti terremo presente il tuo profilo anche per future ricerche.Luogo di lavoro Milano