SAMSIC HR ITALIA SPAFiliale di Modena ricerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di componentistica meccanica:IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTILa risorsa si occuperà, insieme ai colleghi, delle seguenti mansioni:Scouting e gestione rapporti con fornitori esteri (UE ed Extra UE)Richieste d’offerta ed emissione ordini di acquistoMonitoraggio scorteGestione delle spedizioni internazionaliGestione documentale riguardante le pratiche di importazioneControllo fatture import e trasportiMonitoraggio delle spedizioni e solleciti fornitori - trasportatoriGestione pratiche CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism)Verifica delle eventuali non conformità sui prodotti in ingressoVisite presso fornitori esteri e partecipazione a fiere specializzate del settore (saltuarie)Requisiti richiesti:Esperienza pregressa in ambito import/acquisti, maturata preferibilmente in ambito metalmeccanicoEsperienza nelle pratiche import UE - Extra UE e nelle spedizioni internazionaliConoscenza della normativa di riferimentoBuona conoscenza della lingua ingleseSpiccate capacità comunicative ed organizzativeBuona padronanza nell’utilizzo del PC (software gestionali ed Excel)Altre informazioni:Si offre assunzione diretta in azienda.Inquadramento e retribuzione saranno parametrati sulla base dell’esperienza.Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì.Luogo di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)