DESCRIPTION: Stiamo cercando un Logistics Coordinator per la nostra sede esterna Vendor Flex a Castel San Giovanni / Stradella (PC/PV). Sarai responsabile del coordinamento dei processi operativi e del flusso di lavoro degli ordini dei clienti di Amazon, del monitoraggio di diversi indicatori chiave di prestazione e della comunicazione costante con il fornitore di servizi logistici. In questo ruolo garantirai una pianificazione ottimale dell'impiego del personale da parte del fornitore di servizi logistici e lo sviluppo continuo dei processi. In qualità di coordinatore della logística, sei un rappresentante locale di Amazon, dove la comunicazione con dipendenti, superiori e altri reparti sarà una parte importante del tuo lavoro quotidiano. Sarai técnicamente competente, mostrerai un comportamento esemplare, impegno, e affidabilità. La disponibilità a viaggiare è un requisito imprescindibile in quanto, a volte, potrebbe essere richiesto di recarsi in altre sedi Vendor Flex per fornire supporto. Key job responsibilities - Partecipazione al coordinamento e all'ulteriore sviluppo di tutti i processi nell'area Vendor Flex - Supervisione del rapporto di servizio con particolare attenzione ai processi nelle seguenti aree del magazzino del fornitore di servizi logistici: Receive, Stow, Pick, Pack, Shipping & Transportation, Shipping, Quality - Contatto diretto con i rappresentanti dei servizi logistici/fornitore, società di acquisto e trasporto - Controllo delle figure chiave tenendo conto degli obiettivi aziendali - Attività di consulenza nell'ambito del rapporto di servizio per l'ulteriore sviluppo e miglioramento del processo di produzione A day in the life In qualità di Coordinatore della logística, ti occuperai di un partner chiave dei servizi logistici di Amazon e lavorerai nella loro sede operativa. Supporterai i rappresentanti nell'attuazione del piano per il turno. Ciò comporterà l'assistenza nelle riunioni con il team prima del turno e le procedure di monitoraggio per assicurarsi che tutti seguano le regole di sicurezza, i processi di qualità e il piano per la giornata. Segnalerai eventuali problemi al tuo manager, ma a volte sarai la persona più anziana del turno e fornirai alle persone le indicazioni di cui hanno bisogno per portare a termine i loro compiti. Altre volte, aiuterai il tuo Shift/Area Manager nella pianificazione dei turni per assicurarti di avere un numero sufficiente di membri del team che lavorano nelle ore di punta. BASIC QUALIFICATIONS: - Esperienza nei processi logistici - Esperienza nella gestione del personale - Necessità di dimostrare competenze informatiche, in particolare in MS Office con particolare attenzione a Excel - Esperienza nella preparazione e comunicazione di cifre e analisi chiave - Patente di guida valida PREFERRED QUALIFICATIONS: - Assertività ed empatia - Capacità di lavorare in gruppo e abilità sociali - Buona padronanza della lingua inglese (Quadro comune europeo di riferimento C1)