Azienda/studio**:Vesta Architecture**
- codice n° **46941**
- 41 data inserzione ** :40** - scadenza ** **
- qualifiche richieste
**ambito amm, gestionale, tecnico**
- rapporto di lavoro
**partita IVA**
- orario di lavoro
**full-time**
- luogo di lavoro
- esperienza richiesta
**2 anni**
- titolo di studio
**laurea triennale**
- retribuzione
** euro mensili**
- provincia
**Ferrara**
- luogo
**Ferrara**
- testo dell'inserzione
- Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un/a Document Controller altamente strutturato/a e orientato/a al dettaglio, con esperienza nella gestione e nel monitoraggio della documentazione técnica di progetto. La risorsa sarà responsabile dell’organizzazione, archiviazione, revisione e distribuzione della documentazione progettuale, assicurando l’aderenza agli standard aziendali e alle tempistiche previste.
La posizione è all’interno di uno studio di architettura con sede a Ferrara.
Responsabilità principali
- Gestione della documentazione técnica in entrata e in uscita (disegni, lettere, RFI, report, trasmittal, ecc.)
- Controllo qualità e formale dei documenti secondo standard aziendali e di progetto
- Mantenimento di un sistema di archiviazione ordinato e tracciabile
- Aggiornamento e gestione dei tracker documentali e delle revisioni dei file
- Supporto nella preparazione di transmittal, protocolli, lettere ufficiali
- Interfaccia con i team di progetto (tecnici, progettisti, PM) per garantire la corretta circolazione della documentazione
- Coordinamento con stakeholder esterni per la condivisione e ricezione di documenti
- Garanzia della tracciabilità di ogni documento con codifica corretta e versionamento aggiornato
- Controllo delle scadenze e follow-up documentale
Requisiti richiesti
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo (preferibilmente in ambito tecnico/progettuale) (gradita)
- Conoscenza dei principali formati documentali (PDF, DWG, XLSX, DOCX)
- Conoscenza base di lettura disegni tecnici (gradita)
- Ottima padronanza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook)
- Familiarità con piattaforme di gestione documentale
- Precisione, metodo, affidabilità e capacità di lavorare sotto scadenze
- Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 (scritto e parlato), utile per comunicazioni ufficiali
Titolo di studio
- Diploma tecnico o laurea (preferibile) in ambito amministrativo, gestionale o tecnico
Soft Skills
- Organizzazione e gestione del tempo
- Spirito collaborativo e comunicazione chiara
- Capacità di mantenere riservatezza e integrità dei dati
- Attitudine al problem solving pratico e all’adattabilità
- Costituiscono titolo preferenziale
- Esperienza in ambienti multinazionali o su progetti complessi
- Conoscenza di software BIM, AutoCAD, Revit (anche base)
- Capacità di redigere lettere o comunicazioni ufficiali in inglese