Trade Marketing Specialist – Probios Group Sede: Calenzano (Firenze) – in sede Dipartimento: Marketing Contratto: Tempo pieno Chi siamo Probios Group è azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’alimentazione biologica e sostenibile, con oltre 40 anni di esperienza nel promuovere uno stile di vita sano e responsabile. La nostra vision è chiara e ambiziosa: “Promuovere una cultura della nutrizione che, attraverso prodotti gustosi e di qualità, contribuisca a migliorare la vita dell’uomo e del pianeta.” Entrare in Probios significa unirsi a una realtà dove etica, innovazione e sostenibilità convivono ogni giorno, guidando le nostre scelte e i nostri progetti. Cosa farai All’interno dell’Ufficio Marketing, il/la Trade Marketing Specialist sarà il punto di contatto tra Marketing e Vendite, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e la performance dei brand del Gruppo nei canali di vendita. In particolare, la persona si occuperà di: Sviluppare e implementare piani di trade marketing in collaborazione con il team commerciale e i key account. Analizzare performance di sell-in e sell-out, definendo azioni promozionali e piani di visibilità nei punti vendita. Gestire e coordinare lo sviluppo di materiali POP, espositori, cataloghi, leaflet e strumenti di supporto alla rete vendita. Coordinare le attività in store con i clienti (GDO, retail specializzato, farmacie, export, e-commerce). Pianificare e gestire il budget trade marketing, monitorando costantemente performance, KPI e ROI. Chi cerchiamo Un/a professionista con visione strategica, spiccata capacità analitica e project management, capace di lavorare in sinergia con funzioni trasversali. Requisiti principali Laurea in Marketing, Economia o Management. Almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi (Trade Marketing, Category Management o Marketing operativo), preferibilmente nel settore FMCG / Food. Conoscenza delle dinamiche GDO e dei canali retail. Ottime capacità analitiche e padronanza di Excel e strumenti di reporting. Buona conoscenza dell’inglese. Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire progetti trasversali. Plus Conoscenza di strumenti di BI (Qlik) e Monitoraggio Sell Out (Nielsen) Esperienza in aziende del settore biologico o alimentare. Cosa offriamo Un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato all’innovazione. Possibilità di crescita professionale in un gruppo in espansione internazionale. Formazione continua e attenzione al benessere delle persone. J-18808-Ljbffr