PLa risorsa sarà responsabile dell'implementazione e della manutenzione di siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online, dedicando circa il 70% del suo tempo lavorativo a questa attività. Inoltre, dovrà estrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti di diversi dipartimenti aziendali, fornendo strumenti come report, cruscotti o altre soluzioni facilmente fruibili e rispondenti alle esigenze degli utenti. La capacità di interfacciarsi efficacemente con gli utenti, identificando e interpretando i loro bisogni con gli strumenti tecnici più adatti, sarà fondamentale. /ppbLe sue attività principali saranno : /b /pulliImplementare automatismi in SharePoint (workflow, notifiche, ecc.). /liliGarantire la funzionalità della piattaforma SharePoint e intervenire su richiesta degli utenti e dell'azienda per implementazioni. /liliEstrarre dati aziendali da diverse sorgenti (SQL Server, Office 365, file CSV, ecc.). /liliAnalizzare e normalizzare i dati secondo logiche di aggregazione precise. /liliFornire report di consultazione dei dati agli utenti, adattandoli alle loro esigenze. /liliAnalizzare le richieste degli utenti e trasformarle in strumenti che rispondano ai loro bisogni. /liliGarantire la qualità e l'integrità dei dati nei report forniti nel tempo. /liliMonitorare e ottimizzare continuamente le performance dei sistemi e dei processi aziendali legati all'analisi dei dati. /li /ulpResponsabilità principali e misure di valutazione del successo nel ruolo : /ppbResponsabilità : /b /pulliImplementare e mantenere siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online secondo le esigenze aziendali e gli standard del gruppo. /liliEstrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti. /liliFornire strumenti di Data Analysis affidabili e facilmente utilizzabili, come report e cruscotti. /liliInterfacciarsi efficacemente con gli utenti per identificare e interpretare i loro bisogni. /li /ulpbMisure di Successo : /b /pulliCapacità di creare e implementare soluzioni SharePoint che soddisfino le esigenze aziendali e mantengano gli standard del gruppo Taco. /liliEfficacia nel fornire strumenti di Data Analysis affidabili, sia in termini di accuratezza dei dati che di facilità d'uso. /li /ulpbAbilità, conoscenze e competenze : /b /pulliEsperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende manifatturiere. /liliConoscenza approfondita di Microsoft Office 365. /liliCompetenza avanzata nell'uso di SharePoint e SQL Server per l'integrazione e la gestione dei dati. /liliInglese parlato e scritto almeno a livello intermedio. /liliLaurea in Informatica o esperienza equivalente. /liliPassione per lo sviluppo software. /liliOttime capacità di analisi e gestione autonoma dei progetti. /liliBuone capacità di problem solving. /liliEfficacia nella comunicazione con tutti gli stakeholder. /liliCapacità di interfacciarsi con persone di diversi ambiti aziendali, comprendendone esigenze e modalità di azione e comunicazione. /liliCuriosità, abitudine a lavorare in ambienti dinamici e stimolanti. /li /ulpbRequisiti preferenziali : /b /pulliConoscenza di Power BI. /liliConoscenza del ERP Microsoft Business Central. /li /ulpPosizione con responsabilità e opportunità di fare la differenza in un team internazionale dinamico. /ppAmbiente di lavoro moderno, con possibilità di lavorare anche da casa secondo le disposizioni aziendali. /ppRetribuzione e benefit aggiornati annualmente secondo procedure standard. /ppAmbiente internazionale e familiare. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr