Adecco Italia SpA, divisione Permanent, per un'importante azienda ricerca un/una Impiegato/a Sicurezza/Ambiente e Servizi Generali. 
La risorsa selezionata risponderà direttamente al Responsabile Sicurezze/Ambiente e Servizi Generali, acquisendo progressivamente autonomia e responsabilità nelle seguenti attività: 
-Supporto nella gestione delle tematiche relative a sicurezza, ambiente e mantenimento delle certificazioni (ISO 45001 e ISO 14001), in collaborazione con il Responsabile del Sistema Integrato Aziendale. 
-Interfaccia con Enti di Certificazione, Organi di controllo e consulenti/studi esterni. 
-Collaborazione con l'RSPP nell'elaborazione di misure preventive e protettive. 
-Gestione degli adempimenti legati alla tutela ambientale e alla corretta gestione documentale e operativa dei rifiuti. 
-Supervisione e aggiornamento della documentazione (cartacea e digitale) in materia di Salute e Sicurezza. 
-Supporto nell'organizzazione della formazione obbligatoria e delle visite mediche dei dipendenti. 
-Affiancamento nelle attività connesse alla gestione di cantieri interni. 
-Supporto nella gestione dei servizi generali (mensa, ristorazione, pulizie). 
-Predisposizione di contratti di subappalto in collaborazione con la Direzione Acquisti. 
-Gestione degli adempimenti e preparazione della documentazione necessaria per l'accesso in cantiere. 
Requisiti 
-Titolo di studio adeguato al ruolo. 
-Esperienza di almeno 2 anni in posizioni analoghe. 
-Conoscenza delle normative QHSE (ISO 9001, ISO 14001, ISO 
-Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08 e Testo Unico). 
-Buone capacità relazionali a tutti i livelli organizzativi. 
-Padronanza di Excel, Autocad, sistemi informatici generali e software specifici per la gestione sicurezza/ambiente. 
Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato. 
Inquadramento e retribuzione verranno commisurati sulla base delle reali competenze.