Overview
Synergie Italia, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 17 paesi nel mondo, seleziona per il Dipartimento di Direzione di Torino:
* 1 RISORSA IN STAGE PER UFFICIO SGI E SICUREZZA
Il / La collega si occuperà di affiancare, apprendere e supportare il team interno dedicato agli ambiti di Sicurezza e SGI, che nel dettaglio presidiano le seguenti attività:
Sicurezza
* Valutazione dei rischi: supporto nella stesura e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e di altri documenti obbligatori (DUVRI, PSC, POS, ecc.).
* Formazione e informazione: collaborazione nella pianificazione e organizzazione della formazione obbligatoria per i lavoratori in materia di sicurezza.
* Piani di emergenza: verifica e aggiornamento dei piani di evacuazione, gestione delle prove di emergenza e dei rapporti con le squadre di primo soccorso e antincendio.
* Relazioni con enti di controllo: supporto nella gestione delle ispezioni da parte di ASL, Vigili del Fuoco o altri enti competenti.
* Monitoraggio infortuni e incidenti
* Medicina del lavoro: supporto e gestione del fornitore esterno della sorveglianza sanitaria
SGI
* Gestione documentale: aggiornamento di procedure, istruzioni operative e manuali relativi ai sistemi di gestione.
* Monitoraggio della conformità normativa: verifica della conformità aziendale rispetto agli standard ISO e alle normative di riferimento.
* Gestione delle non conformità: raccolta e analisi delle segnalazioni di non conformità, gestione delle azioni correttive e preventive.
* Pianificazione e supporto agli audit interni ed esterni: organizzazione e partecipazione agli audit di certificazione e sorveglianza.
* Raccolta e analisi dei dati: elaborazione di KPI e report per il miglioramento continuo dei processi.
* Sensibilizzazione del personale: supporto nella diffusione della cultura della qualità, sicurezza e ambiente attraverso attività di formazione e comunicazione interna.
* Gestione dei fornitori e valutazioni di conformità: verifica del rispetto degli standard richiesti ai fornitori.
* Miglioramento continuo: supporto nelle iniziative volte a ottimizzare processi e ridurre gli impatti ambientali e i rischi per la sicurezza.
Il / La candidato/a
* In possesso di titolo di Studio Universitario, meglio se attinente agli ambiti della Sicurezza e della Qualità
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
* Ottimo utilizzo degli strumenti informatici
* Disponibilità immediata e full time
Durante lo stage offriamo e prevediamo un concreto percorso di crescita personale e professionale, all’interno di un contesto operativo stimolante, caratterizzato dal buon clima, dalla cura per le relazioni e che promuove le individualità e peculiarità dei singoli.
L'attività si svolgerà presso gli uffici di Direzione di Synergie Italia a Torino in via Pisa n. 29, dal lunedì al venerdì con orario full time.
Alla risorsa sarà erogato rimborso mensile così come da normativa.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr